News

SU SOLOLECCE.IT. Ecco le clausole legate all'affare UMTITI, le cifre, la condizione imposta dal Lecce

Tutte le clausole che Barcellona e Lecce hanno stipulato per l'arrivo del centrale difensivo francese

LECCE - Altre 15 partite, non importa il minutaggio, e il Lecce sarà felice di contribuire all'ingaggio annuale lordo della sua “stella” difensiva, Samuel Umtiti, sino a questa lunga sosta Mondiale con 5 presenze in saccoccia in maglia giallorossa.

E in questa sosta di campionato SoloLecce.it è in grado di ricostruirvi nel dettaglio le condizioni dell'affare di mercato del DS Corvino messo nero su bianco il 25 agosto scorso.

Per lasciare momentaneamente il Barcellona Umtiti, lo sappiamo, è a Lecce in prestito secco, ma ecco con quali condizioni e quali cifre: ingaggio complessivo lordo versato dal Barcellona 5187200 Euro, numero di presenze minime da realizzare con il Lecce 20, al raggiungimento delle quali la società giallorossa dovrà versare alle casse del Barcellona 518mila Euro, il 10% dell'ingaggio.

Con una ulteriore clausola in favore del Lecce: tutto questo accadrà solo in caso di salvezza. In caso malaugurato di retrocessione Umtiti tornerà in Spagna sempre gratis, anche se avesse raggiunto e superato le 20 presenze: la retrocessione varrebbe come una clausola di salvaguardia per il Lecce per non pagare la sua percentuale di ingaggio.

Ai nostri lettori il compito di giudicare la bontà di un affare che secondo la nostra analisi appare solo e soltanto a beneficio del tasso tecnico della rosa giallorossa!

Commenti

FELICITA' GALLO: "il rinnovo più facile del mondo, questa è casa mia. Con il Lecce a lungo per fare qualcosa di importante"
20 + 15! CORVINO SENZA "SALDI": Hjulmand e Gonzalez richiesti da Atalanta e Tottenham, IL LECCE "SPARA"