ECCO LE NUOVE MAGLIE E LE INIZIATIVE PER I TIFOSI: stagione al via. LA DIRETTA

Mercoledì 7 Luglio 2021 | Cosimo Carulli | News

LECCE - Giornata estremamente intensa in casa Lecce, dove alle 10.30 saranno svelate le nuove maglie “M908” per la stagione sportiva 2021/2022 dei giallorossi. Ma non solo, saranno confermate anche le indiscrezioni di SoloLecce.it sulla campagna abbonamenti, annullata anche quest'anno, e sui metodi di fidelizzazione rilanciati anche in questa stagione per restare accanto ai giallorossi.

SoloLecce.it segue in diretta questo evento così importante e sentito per la tifoseria, che ogni anno mette assieme migliaia di contatti che gratificano il nostro impegno sul campo, al fianco del Lecce.

Dalle 10.30 dunque spazio alla diretta dalla Sala Conferenze dell'Acaya Golf Club.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

Prende la parola in apertura il VicePresidente del Lecce Corrado Liguori che annuncia il rinnovo della partnership con Banca Popolare Pugliese, confermata tra i partner della società anche per il prossimo campionato.

Liguori entra nel merito delle iniziative che potranno essere intraprese per riportare il pubblico sugli spalti.

Ottimismo post-Europeo - “Abbiamo visto gli Europei con il pubblico, c'è una luce in fondo al tunnel, speriamo. Intanto si può andare allo stadio con un limite del 25% della capienza sino a mille persone al massimo. Si sta lavorando per togliere questo vincolo del tetto di mille spettatori, ma siamo ancora alla teoria, il Governo non ha ancora varato una normativa. La nostra Tribuna Est è poi ulteriormente ridotta a solo il 25% della sua portata effettiva nell'anello superiore, perchè abbiamo delle problematiche strutturali in via di risoluzione con ulteriori lavori su quel settore dello stadio. La capienza complessiva attuale è così attorno ai 29mila spettatori”.

Campagna abbonamenti impossibile - “Non possiamo offrire una prestazione certa, non possiamo fare dunque la campagna abbonamenti, perchè acquistare l'abbonamento diventa un diritto anche a livello civilistico e contrattuale. Dunque anche per non incorrere in episodi negativi anche quest'anno siamo fermi su questo punto”.

Card - “La soluzione l'abbiamo in casa, resta la nostra carta di fidelizzazione. Ripartiamo dai nostri 1920 sottoscrittori dello scorso anno”.

Viene presentata ora una clip video a beneficio dei giornalisti sul lavoro effettuato dal gruppo dirigente e dai dipendenti del Lecce durante la stagione scorsa per valorizzare il gesto d'amore dei 1920 sottoscrittori della card. Tra poco ripartiremo con i temi della conferenza stampa.

Riprende la parola il VicePresidente del Lecce Liguori.

Nascerà anche una radio per i fidelizzati - “Tra le implementazioni dei servizi che saranno resi con la card una app dedicata e una radio con dei contenuti esclusivi, interviste, un posto a sorteggio in casa e fuori casa per ogni giornata di campionato sugli spalti ma anche negli spogliatoi e durante il riscaldamento, ma anche un caffè con un calciatore, un momento privato, sempre a sorteggio, tutte cose che piacciono tantissimo ai nostri tifosi, come assistere agli allenamenti, anche del settore giovanile, e una scontistica molto ampia per tutti sul negozio ufficiale del Lecce”.

Vantaggi in biglietteria - “Coloro i quali rinnoveranno la card o la sottoscriveranno avranno diritto a una prelazione sull'acquisto dei biglietti. Ogni gara casalinga avrà due giorni in apertura di settimana dedicata a chi ha la card da due anni, dunque a chi sceglierà di riconfermarsi tra quei 1920. Poi seguiranno altri due giorni di prelazione per i nuovi fidelizzati, quelli che entreranno in questa famiglia quest'estate. Poi la vendita sarà libera, sino a esaurimento dei posti previsti dalle normative anti-coronavirus".

Costi - “I sottoscrittori dello scorso anno potranno rinnovare a 60 Euro e 30 Euro per gli Under 14. I nuovi iscritti pagheranno 120 Euro e 50 Euro per gli Under 14 se sono stati abbonati al Lecce nell'ultimo anno di A, quello con l'ultima campagna abbonamenti. I nuovi iscritti completamente pagheranno 160 Euro e 70 Euro per gli Under 14. Le sottoscrizioni saranno possibili dal 12 luglio prossimo, on line oppure nella filiale centrale leccese della Banca Popolare Pugliese, quella in Via XXV Luglio (di fronte al Castello Carlo V)”.

Prezzi riservati e diversificati - “I sottoscrittori della card potranno andare in Curva Nord e Sud e in tutti i Distinti con 5 Euro (2 Euro per gli Under 14), invece di 14 e 6 Euro che saranno i prezzi normali al botteghino per i non fidelizzati. Tribuna Est a 9 e 4 Euro (18 e 8 Euro per i non fidelizzati). Tribuna Centrale Inferiore a 16 Euro e 8 per gli Under 14, 26 Euro e 12 per chi non ha la card. Centrale Superiore a 26 Euro e 12 per gli Under 14, mentre i prezzi saranno 36 Euro e 16 per i non aderenti alla card. Poltronissime a 45 e 20 Euro, invece di 55 e 25 per chi comprerà il biglietto senza card. Questi prezzi saranno validi sempre per chi avrà sottoscritto la card, per i tifosi che non avranno sottoscritto la card varranno per 18 gare su 19: ci riserviamo una gara in cui cambiare ulteriormente e ritoccare i prezzi dei tagliandi, solo per questa categoria dei non fidelizzati”.

Pallone autografato - “Ogni sottoscrittore nuovo o riconfermato avrà in regalo un pallone ufficiale della Serie B 2021/2022, con la firma di ogni calciatore in ogni esagono del pallone”.

Via alla presentazione delle maglie, ora, affidata al Responsabile del Settore Marketing del Lecce Andrea Micati.

Il tema delle 3 icone… - “Le maglie di quest'anno saranno dedicate a 3 icone storiche del Lecce, saranno dunque a tema… Le tre icone sono la maglia, il territorio e il nostro amato stadio".

Prima maglia - “Non c'è una grandissima innovazione nello stile, resta quella a strisce giallorosse, con strisce più strette e predominanza delle bande gialle su quelle rosse, dunque una inversione di tendenza su questo. I pantaloncini restano blu” (FOTO SOPRA).

Seconda maglia - “La seconda maglia ha come protagonista il rosone della Basilica di Santa Croce che prende tutto il fianco destro andando verso il centro, lanciando due raggi giallorossi al centro della maglia. Abbiamo voluto celebrare un altro monumento della nostra città, come abbiamo fatto qualche stagione addietro omaggiando Piazza Sant'Oronzo” (PRIMA FOTO SOTTO).

Terza maglia - “La terza maglia del prossimo anno è dedicata allo stadio, perchè ci è mancato troppo per un anno e mezzo. In una prima bozza era vuoto e illuminato di notte, poi su richiesta del Presidente Sticchi Damiani all'altezza del cuore sul logo della società campeggia una immagine dello stadio pieno dei nostri tifosi. La maglia è con inserti verde fluo, con i numeri e i nomi dei calciatori di questo colore innovativo”.

Maglie dei portieri - “Quest'anno abbiamo scelto di condividere direttamente con loro le nuove maglie, perchè abbiamo un marchio tutto nostro e dunque possiamo decidere con loro le trame e i disegni delle nuove divise. Il calzificio Pedaci di Acquarica del Capo, invece, già fornitore di PUMA per la Nazionale azzurra, sarà nostro partner per i calzettoni, che saranno prodotti da questo nuovo partner".

Quarta maglia dietro l'angolo - “Resta sempre valida la possibilità durante la stagione di celebrare qualche anniversario o momento storico del Lecce con una quarta maglia. Chissà, la scopriremo durante il campionato…".

La conferenza stampa è terminata, grazie per averci seguito in tantissime migliaia.