+++ ANTEPRIMA SOLOLECCE.IT. La società a confronto entro metà settimana. CORINI VERSO L'ESONERO +++

Venerdì 21 Maggio 2021 | Cosimo Carulli | News

LECCE - Secondo quanto trapela da fonti di SoloLecce.it i vertici societari del Lecce si incontreranno presto, comunque entro metà della settimana prossima, per tirare una linea sulla stagione terminata ieri e porre le linee guida su quello che sarà il prossimo campionato di Serie B 2021/2022.

In quella circostanza sarà affrontato il nodo della conduzione tecnica del Lecce.

Secondo le informazioni in possesso di SoloLecce.it l'intenzione sarebbe quella di separare le strade tra Eugenio Corini e la società di Via Costadura.

Non è ovviamente una notizia che possiamo affidare al crisma dell'ufficialità, anche perchè il confronto tra i soci e la conduzione dell'Area Tecnica e dunque il DS Corvino deve ancora avvenire e dovrà ovviamente definire la linea da seguire insieme, anche facendo emergere punti di vista eventualmente diversi all'interno degli interlocutori. Ma l'opportunità preponderante, in questo momento, sembra essere quella di interrompere anticipatamente il rapporto con il tecnico bresciano del Lecce.

A Corini è “rimproverato”, in un certo senso, non quanto di buono fatto con i tanti giovani e con il materiale umano offerto dal mercato e nonostante criticità legate ai delusi della rosa, alle continue porte girevoli dei tanti acquisti e delle cessioni né le problematiche che sono derivate dal momento pandemico, ma un difetto di personalità nei momenti chiave del finale di stagione che avrebbe portato il Lecce a farsi soffiare la A da sotto il naso quando oramai aveva messo il muso davanti in classifica, e non di poco, anche di quattro e otto punti su inseguitrici come Salernitana e Monza, che poi hanno addirittura chiuso tutte davanti.

L'ultima striscia di risultati, insomma, e nessuna gara vinta dai tempi di Vicenza-Lecce, oltre un mese fa, sarebbe un metro di valutazione sufficiente a non considerare utile proseguire con l'attuale allenatore del Lecce.

E' una anteprima e una esclusiva di SoloLecce.it.