CESSIONE MECCARIELLO: la TERNANA stringe i tempi. LE CIFRE, IL CONTRATTO. Su SoloLecce.it

Venerdì 25 Giugno 2021 | Cosimo Carulli | News

LECCE - Sembra arrivata al capolinea l'esperienza in giallorosso di Biagio Meccariello.

Nonostante un altro anno di contratto con il Lecce il difensore campano potrebbe non rientrare più nei piani del club giallorosso che si sta orientando verso un complessivo rinnovamento della rosa soprattutto in una difesa dimostratasi assai vulnerabile nell'ultimo biennio.

E se in entrata dopo lo svincolato Tuia (ex Benevento) gli occhi del DS Corvino restano tutti su Romagnoli (Empoli), che però piace anche a SPAL e Benevento, in uscita il nome di Meccariello è certamente quello più quotato negli ambienti di mercato delle altre compagini di B.

Dopo un primo interessamento del Crotone, che non si è ancora concretizzato in una offerta ufficiale, prende sempre più quota l'ipotesi di un clamoroso ritorno alla Ternana dell'ex difensore dei rossoverdi (Meccariello ha lungamente vestito la maglia delle “fere”, dal 2012 al 2017).

Una soluzione che stando a fonti in possesso di SoloLecce.it sarebbe anche gradita al calciatore, arrivato a 30 anni e con la possibilità di assicurarsi un ultimo o quasi contratto pluriennale importante.

Proprio questo resta il nodo: Meccariello a Lecce ha un ingaggio importante che la Ternana dovrà almeno pareggiare o migliorare, assicurandolo per almeno due o tre anni. Per trattare, insomma, bisogna partire da oltre 200mila Euro netti a stagione, per più anni. Una consistente voce di bilancio che anche in Umbria devono ponderare.