News

+++ SU SOLOLECCE.IT. ESCLUSIVO: è già arrivata la lettura AIA all'episodio Coco-Morente +++

Per i vertici arbitrali buona chiamata della Sala VAR: rigore evidente

01.12.2025 15:58

ROMA - Siamo ancora a giornata di campionato in corso (chiuderà il programma Bologna-Cremonese oggi), non c'è una lettura finale ufficiale di ogni singolo episodio, ma per quel che si mormora in ambienti AIA il designatore della CAN Rocchi ha apprezzato e considerato “positiva e corretta” la chiamata della Sala VAR a 5 minuti dalla fine di Lecce-Torino che ha portato il “Toro” dal dischetto.

E' quanto trapela tra i primi confronti interni al gruppo che ci sono già stati tra la Commissione guidata dall'ex fischietto Internazionale di Firenze e i suoi ragazzi della CAN di A e B, dove si è già lungamente parlato all'interno dell'episodio arbitrale che ha deciso Milan-Lazio ma anche di quello che stava per cambiare il corso degli eventi in Lecce-Torino.

Per Rocchi e i suoi Organi Tecnici “chiamata ok, rigore evidente, netto: per le regole attuali l'arrivo in ritardo di Morente su Coco e il calcione rifilato al difensore del Torino in piena area di rigore e in ritardo sul pallone è senza appello, è rigore”.

Per Marini e Fourneau, insomma, il massimo del voto possibile per la valutazione che anche ai “varisti” spetta per la loro graduatoria interna.

Commenti

STICCHI DAMIANI, GIOIA E RABBIA: "il rigore? Con il Lecce si spacca il capello, si spulcia ogni dettaglio"