AltroLecce

"REGALIAMO UNA VISITA MEDICA SOSPESA": la straordinaria idea sociale di "Check Up Centre" e "Angeli di Quartiere"

La struttura d'eccellenza sanitaria e l'associazione di volontariato leccese insieme per un'idea innovativa

CAVALLINO - E' stato firmato il protocollo d'intesa che consentirà la realizzazione del progetto “Regaliamo una visita sospesa”, tra il “Check Up Centre” e l'associazione “Angeli di Quartiere” di Lecce.

L'iniziativa è nata da un'idea di Veronica Carlino, General Manager di “Check Up Centre”, immediatamente raccolta dall'associazione di volontariato leccese e garantirà alcuni servizi sanitari di prima necessità a persone che a causa di condizioni economico-sociali difficili non possono permettersi cure indispensabili per il loro benessere psico-fisico.

“Sono molto soddisfatta di aver intrapreso questo percorso”, ha dichiarato la dottoressa Carlino, “un progetto ambizioso che oltre ad aiutare persone e famiglie in difficoltà vuole dimostrare come la sinergia e l'integrazione tra pubblico, privato e terzo settore sia l'unica strada perseguibile per tutelare gli interessi della comunità. In questo senso il privato, ogni cittadino ha il dovere di mobilitarsi per promuovere il benessere degli altri”.

“Vogliamo costruire una rete sociale composta da associazioni del terzo settore, imprese ed enti pubblici” aggiunge la dottoressa Tonia Erriquez Presidente di “Angeli di Quartiere”, “al fine di coinvolgere in questo progetto tutto il tessuto socio-produttivo del territorio”.

Per promuovere e valorizzare le attività di questo progetto “Check Up Centre” e “Angeli di Quartiere” attiveranno una raccolta fondi sia tramite la promozione di un apposito IBAN che tramite appositi salvadanai targati e numerati per raccogliere le donazioni.

Commenti

FORZA, CAPITAN HJULMAND, NON CORRI RISCHI! Ecco passo per passo spiegato l'infortunio al danese
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE