News

FORZA, CAPITAN HJULMAND, NON CORRI RISCHI! Ecco passo per passo spiegato l'infortunio al danese

I giallorossi rischiano di perdere il loro capitano solo per Lecce-Spezia: nessun pericolo di stagione finita per il regista

LECCE - Scampato il pericolo, almeno la stagione di capitan Hjulmand non è a rischio, ma Lecce-Spezia quella sì.

Il regista danese del Lecce si è sottoposto in mattinata a esami strumentali dopo la fitta avvertita ieri in allenamento attorno alla coscia destra.

Le risultanze degli esami parlano di “lieve elongazione” del muscolo adduttore, che al momento “non presenta raccolte di fluidi di tipo ematico”.

SoloLecce.it ha approfondito la vicenda a livello medico sportivo per decriptare il virgolettato del Lecce espresso in un breve comunicato stampa.

L'infortunio di Hjulmand è praticamente identico a quello di Leao occorso in avvio di Milan-Lazio, penultimo turno di campionato. Ossia una contrattura di 1° grado con due buone notizie: non c'è versamento di sangue e ematomi, non c'è interessamento della parte più delicata dei muscoli di quella zona, il bicipite femorale.

Dopo il ripetersi dei controlli strumentali Hjulmand potrebbe forzare in chiusura di settimana per essere convocabile almeno per essere del gruppo per questo delicatissimo Lecce-Spezia, senza magari correre il rischio di giocare, poi sarà a disposizione di Baroni per Monza-Lecce, l'ultima trasferta del campionato. La tempistica, dunque, è tale e quale all'infortunio del rossonero Leao.

Commenti

SQUADRA DELL'ANNO DELLA SERIE A: la Lega Calcio fa partire il maxi-sondaggio. Dentro 2 giallorossi
"REGALIAMO UNA VISITA MEDICA SOSPESA": la straordinaria idea sociale di "Check Up Centre" e "Angeli di Quartiere"