News

L'UNICO ITALIANO IN CORSA PER IL "NOBEL DEGLI STUDENTI" è un leccese che fa vedere le partite del Lecce ai ciechi. La storia

Selezionato tra 11mila "geni" sparsi in tutto il mondo, un leccese è l'unico italiano in corsa per il "Nobel degli Studenti"

LECCE - Francesco Pio Manca, leccese, 19enne, è l'unico italiano tra i 50 studenti del mondo (solo 5 sono europei) in gara per il “Premio Nobel degli Studenti”, il “Golden Student Prize”, un riconoscimento economico da 100mila Euro da spendere nella ricerca e nella crescita degli studi.

Manca è stato studente modello del “Galilei-Costa” di Lecce, si è diplomato nel giugno 2023 ed oggi è studente a Economia all'Università del Salento.

Le motivazioni della giuria che l'ha selezionato tra 11mila ragazzi del mondo sono legate al suo attivismo nel sociale espresso con “Sportzine”, la “startup” che ha ideato con un amico studente, Filippo Milanese, e che permette ai non vedenti e agli ipovedenti di seguire le partite del Lecce al “Via del Mare” con l'accurata audio-descrizione di quel che accade durante la gara.

Commenti

Turista francese incastrato nella "GROTTA DELLA MONACA": estratto vivo!
IL TEMA. Le 2 meridionali a confronto. Lecce e Napoli sul mercato: la differenza si vede