
CIAO CIAO MONDIALE: l'Angola si schianta con la Libia, GASPAR un piede e mezzo a casa. Bene BERISHA 90 minuti
Sono iniziati i 5 giorni di impegni internazionali di numerosi giallorossi: ecco come è andata oggi
GIBILTERRA - Via alla 5 giorni di impegni internazionali per i giallorossi sparsi per il mondo.
Si partiva oggi, con 3 appuntamenti.
Partendo dalle nostre parti, dall'Europa, nel tardo pomeriggio vittoria risicata 1-0 per l'Albania nel test amichevole disputato sulla Rocca di Gibilterra, dove soltanto un rigore di Asani ha consentito ai “rossi” d'Albania di battere il modesto avversario. Per Berisha 90 minuti da titolare, mentre Ramadani, lo ricordiamo, ha dovuto rinunciare alla chiamata in extremis per un problema fisico che si è riacutizzato durante l'ultimo Lecce-Milan.
Sconfitta a sorpresa in casa per l'Angola di Gaspar che si schianta 0-1 contro la Libia e vede maledettamente complicarsi il cammino verso la Coppa d'Africa 2026. Per Gaspar tutta la gara in campo al centro della difesa sorpresa dai libici ad inizio ripresa per il gol decisivo.
A questo punto serve un “miracolo” agli angolani scivolati 4° nel gironcino e con una gara anche in più del Camerun chiamato a difendere il 2° e ultimo posto utile per staccare il pass per la manifestazione iridata. Classifica davvero messa male: Capo Verde e Camerun 16 e 12 punti “vedono” la qualificazione, Libia a 11 insegue sperando nel miracolo, l'Angola a 7 è tenuta dentro solo dalla matematica.
Commenti