Qui Cremonese. CONFERMATA L'EMERGENZA DIFENSIVA. Pecchia la risolve così. Ecco le scelte

Venerdì 20 Agosto 2021 | Cosimo Carulli | Ospiti

CREMONA - Prosegue la marcia di avvicinamento della Cremonese all'esordio di campionato di domenica sera allo “Zini” con il Lecce alle 20.30.

I grigiorossi si sono allenati ieri e oggi sempre al mattino in due sedute singole al Centro Tecnico “Arvedi”. Dopo una fase di analisi al video delle prestazioni del Lecce la squadra è tornata sul terreno di gioco con un'attivazione muscolare prima di lavorare per reparti e successivamente con esercizi a tema sul pressing e i tiri in porta. Al termine della seduta partitella sul campo intero e mini-partite su campo ridotto.

Per domenica è confermata una certa emergenza soprattutto difensiva, per cui Pecchia dovrebbe riconfermare davanti all'Under 21 azzurro Carnesecchi una linea a quattro con Sernicola e l'ex Valeri sulle corsie, con Okoli e Ravanelli coppia centrale. In mediana Castagnetti e Valzania a proteggere i centrocampisti più offensivi, ossia Zanimacchia, Bartolomei e Baez. Davanti Strizzolo avrà il compito di guidare il reparto offensivo.

Dietro sarà assente lo squalificato Fiordalisio, Bianchetti è out per infortunio, mentre l'altro ex Lecce Terranova e Fornasier sono da valutare dopo alcuni acciacchi muscolari e potrebbero essere utili solo per la panchina.