News

IL LECCE E' GIA' UN CANTIERE APERTO. Dalla Francia: "Corvino ha preso la punta. E' GRBIC"!

Ecco il profilo del candidato numero uno secondo la stampa sportiva transalpina ad essere tra i primi nuovi volti del prossimo Lecce

VALENCIENNES - Questa volta la “soffiata” arriva dalla stampa sportiva francese e dai suoi esperti di mercato.

Il DS del Lecce Corvino è da tempo al lavoro sul Lecce che verrà, praticamente già dalla chiusura del mercato di riparazione. E lavorando in questa ottica avrebbe messo le mani sull'attaccante della Nazionale austriaca Adrian Grbic.

Classe 1996, 28 anni, in prestito quest'anno dal Lorient (Ligue 1 francese) al Valenciennes (Ligue 2 francese), dove in 12 partite ha fatto centro 9 volte. Valutazione di mercato attorno al milione e mezzo di Euro.

Croato di nazionalità austriaca, Grbic è cresciuto nei settori giovanili di Rapid Vienna e Stoccarda, prima di iniziare la sua carriera tra Austria, Francia e una parentesi al Vitesse in Olanda.

In Nazionale Grbic ha vestito tutte le maglie dell'Austria dall'Under 16 all'Under 21 con 17 reti ufficiali complessive, sino alla Nazionale vera e propria, quella maggiore, dove ha raccolto 9 presenze condite da ben 4 reti, 2 di queste in Nations League, dunque su un buon palcoscenico internazionale.

Giovanissima promessa ai tempi del settore giovanile da Grbic si attendeva una “esplosione” a livello di “top player”, dopo due titoli di capocannoniere di fila della Bundesliga giovanile, la nostra “Primavera”, dove in due anni con lo Stoccarda aveva segnato 37 reti.

Commenti

STICCHI DAMIANI SCUOTE L'AMBIENTE: "noi in corsa in un duello impari. Restare in A vuol dire fare una impresa"
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE