News

"POVERO" JOHN: disavventura per Bjorkengren, rapinato a San Cataldo. Il ladro va a spasso col suo bancomat...

Ecco cosa è accaduto nei mesi scorsi all'ex centrocampista del Lecce: individuato il responsabile

LECCE - E' stato individuato dopo le indagini delle forze dell'ordine ed andrà a processo, un 48enne foggiano di San Giovanni Rotondo da tempo residente a Borgagne di Melendugno: sarebbe lui l'autore del danneggiamento di una Mini Cooper Countryman di proprietà del centrocampista ex Lecce John Bjorkengren avvenuto nel febbraio dello scorso anno, ma anche del furto di tutti i documenti, i bancomat e le carte di credito del calciatore che erano all'interno dell'abitacolo.

Per Bjorkengren una disavventura antipatica: si trovava al mare a San Cataldo di Lecce per un gelato con la fidanzata in una mattinata di pausa, quando ha lasciato l'auto in un parcheggio della marina leccese per fare quattro passi a piedi con la giovane donna.

L'autore del furto una volta allontanatosi il centrocampista del Lecce riuscì a rompere il vetro dell'auto, introducendosi all'interno: bottino un giaccone e un portafoglio con tutti i documenti e le carte bancarie di Bjorkengren che il ladro andò ad utilizzare subito per piccoli acquisti senza PIN lasciando una scia di compere a spese dello svedese, dall'acquisto di carburanti al pagamento di aperitivi al bar.

Una ingenuità per il ladro maldestro che acquisto dopo acquisto ha lasciato praticamente tutte le tracce del suo passaggio in diverse attività commerciali. Con telecamere e servizi di riscontro da parte delle forze dell'ordine è stato individuato e denunciato per indebito utilizzo di strumenti di pagamento e furto aggravato.

La difesa dell'uomo ha chiesto e ottenuto il rito abbreviato per evitare una pena inutilmente lunga al suo assistito, scoperto con le mani nel sacco.

Bjorkengren si è costituito parte civile nel processo attraverso i suoi legali.

Commenti

COPPA D'AFRICA, IL DIARIO. LA VIDEO-SINTESI: un gol di RAFIA dà speranza a un popolo, la Tunisia è ancora viva
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE