AltroLecce

VERNOLE, LA SETTIMANA PERFETTA! Spazzati via MELPIGNANO e CURSI, i granata tornano a ruggire in classifica

Il punto su quanto sta accadendo nel campionato di 1° Categoria Pugliese, tra campionato e Coppa Italia

VERNOLE - Torna a ruggire il Vernole, rigenerato dall'ultima settimana di impegni tra Coppa Italia e campionato, una settimana piena di sorrisi e che è culminata con la doppia “lezione” alla capolista della 2° Categoria, il Melpignano (in Coppa Italia) e alla capolista della 1° Categoria, il Cursi (in campionato).

Dopo il turno di sosta i granata non avevano brillato allungando la serie nera, perdendo 2-0 in casa della Rinascita Refugees, la particolare formazione di richiedenti asilo e rifugiati politici di cui in passato anche le nostre cronache vi hanno parlato. Una sconfitta inattesa che sembrava aver aperto lo squarcio di una crisi.

Invece a metà settimana è arrivato un roboante 6-0 nei Sedicesimi di andata della Coppa Italia pugliese, vittima il Melpignano, una delle big della 2° Categoria salentina. Lo scarto di una categoria si è fatto pesare, con sei reti granata con Mastria, Rizzo (doppietta), Barretta e Sanseverino (un'altra doppietta). Il ritorno sarà una formalità verso gli Ottavi di Finale.

Una vittoria che ha ridato il sorriso al club e ai ragazzi di mister Greco che poi hanno messo le ali domenica al Centro Tecnico “Adamo”, tornando a casa per gli impegni di campionato.

A lasciarci le penne pesantemente la capolista Cursi, battuta 4-1 dopo 7 vittorie, un solo pari e ben 22 punti in classifica su 24 iniziali. Un poker firmato De Giorgi (doppietta), Sanseverino e Botrugno.

Un risultato splendido e che restituisce forza alle speranze estive per un “rooster” costruito con elementi di tutto rispetto in una categoria estremamente complicata, piena di big e nobili decadute del calcio anche regionale e nazionale, una categoria che invece mancava a Vernole da oltre 20 anni.

Con questa roboante vittoria sul Cursi il Vernole si sistema a centro classifica, a quota 10 punti, e domenica sarà di scena a Parabita in casa della Soccer Dream Parabita.

Commenti

E' LA SOLITA STORIA: Bove-Lecce, si può fare ma solo in PRESTITO SECCO. Mourinho si oppone alla cessione
"Saluti da MIAMI". COLOMBO ESCE ALLO SCOPERTO: ecco Giorgia, con lei il bomber si rilassa col sorriso