DI FRANCESCO: "Corvino mi ha annunciato che il mercato in entrata è finito"
Le parole del tecnico del Lecce dopo questo 0-0 con la Lazio
LECCE - Dopo questo pareggio interno a reti bianche con la Lazio ha parlato ai giornalisti in Sala Stampa il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco.
Ecco le sue parole, tema per tema, rispetto a tutti quelli analizzati davanti a taccuini e microfoni.
Camarda parte per un periodo di riposo a Milano - “Mi ha detto che mi vuole, abbiamo un rapporto particolare. So che su di lui ci sono aspettative, ora tornerà a casa un periodo, ci tenevo a salutarlo qui davanti a tutti”.
La partita - “Ci è mancata un pizzico di fortuna, associo questa partita all'ora di gioco espressa con il Parma. Per larghi momenti abbiamo dominato su gioco e aggressività, poi potevamo essere più lucidi nelle scelte finali. Dobbiamo liberarci di questo problema”.
Fatte delle modifiche - “Ho cambiato alcune posizioni in campo, abbiamo impostato il gioco diversamente, lo faccio spesso quando serve. La Lazio faticava a prenderci, riuscivamo nel muoverli sempre per infilarli in velocità. Peccato, potevamo fare gol”.
Difesa ok - “Credo molto nell'attacco ed è paradossale aver segnato solo 13 reti, ma la fase difensiva è ok e si vede, questa squadra dietro sta lavorando molto bene. Con la Lazio si è concesso un contropiede soltanto con tiro di Taylor”.
Mercato e giudizi - “Cheddira lo conoscevo, ha caratteristiche diverse da Stulic, ci serve uno diverso per cambiare anche modo di attaccare e sono contento di averlo avuto. E' venuto con voglia, è molto contento di lavorare con me. Abbiamo preso Gandelman che mi ricorda un po' Mauri ai tempi della Lazio, deve acquisire confidenza ma vedrete che ci sarà utile. Fofana e Ngom sono interessanti, quest'ultimo è più pronto ed andrà a sostituire i 2 mediani quando servirà. Che io sappia il mercato è finito, in entrata è chiuso, il DS Corvino mi ha detto così. Credo allo stato attuale siamo in 34 calciatori”.


Commenti