Cronaca

A LECCE UN RISTORANTE "APRE" AI DETENUTI: ecco l'iniziativa

L'idea dello chef Raselli: "non è beneficienza, ma un modo concreto per stare insieme"

11.03.2026 14:57

LECCE - Un ristorante leccese aprirà le sue porte e i suoi tavoli ai detenuti in permesso e alle loro famiglie.

Succederà a Lecce nel locale “3 Rane Ristoro”, dove lo chef Maurizio Raselli ha deciso di dedicare un tavolo alla settimana a una famiglia con un detenuto.

L'iniziativa fa parte del progetto “Prima Persona Plurale”, promosso dall'associazione “Fermenti Lattici”, e vuole offrire a queste famiglie un momento di normalità.

Oltre al tavolo nel ristorante saranno donati prodotti alimentari di qualità, in collaborazione con aziende agricole e casearie d'eccellenza del territorio.

“Non si tratta di una iniziativa di beneficienza, ma di un momento per stare insieme, un momento di bella normalità”, ha spiegato lo chef Raselli: “l'obiettivo sarà far sentire queste famiglie accolte, lontane da ogni pregiudizio come tutti gli altri clienti con cui si ritroveranno”.

Commenti

"PRIMAVERA", CHE PECCATO! Non decolla col "Toro", solo un pari 1-1
DA UN ADDIO RINASCE LA VITA: donazione di organi fondamentale al "Fazzi"