News

BASCHIROTTO, E' AMORE VERO: "mai viste tante belle giornate, questo mare e questo sole. Lecce mi ha conquistato"

Le parole del difensore giallorosso che si è confidato sul suo grande rapporto con questa città per lui nuova

LECCE - Magari per sognare una sua permanenza in maglia giallorossa un ruolo importante lo potranno giocare “lu sule, lu mare e lu ientu”, sostanzialmente il clima del Salento.

Un clima che ha conquistato Federico Baschirotto che in questa intervista si confessa a tutto tondo, dalle passioni per la musica alle emozioni e alle sensazioni attuali.

Musica e svago - “Ascolto tanta musica, in particolare sto ascoltando molto Blanco in questa fase. Nel pre-partita mi ‘taggo’ sui social con il mio agente e ci carichiamo con la musica sognando una bella chiusura difensiva, una buona prestazione”.

Il 1° gol in A - “Che emozione che è stata… Ho corso tutto il terreno di gioco per andare sotto la Nord, rifacendo tutta la corsa che è stata la mia vita, partita dal basso. Ho lasciato andare i sacrifici, la gavetta, mi sono liberato le sensazioni negative di tutti gli anni in cui ho fatto male, non mi sono espresso per come potevo o ho trovato situazioni che non mi hanno consentito di vivere questa favola attuale”.

Concentrazione - “Prima di scendere in campo guardo negli occhi tutti i compagni, mi carico e così carico anche loro. Nello spogliatoio e già nel pullman penso a come intervenire su un avversario, a come chiudere un'azione. Se non pensi sempre a cosa fare non riesci a farlo improvvisando sul campo”.

Lecce, è già amore - “Mi piace il sole, la temperatura, il mare, la bellezza della città. Essendo del Nord Italia non ero abituato a tante belle giornate. E' una delle cose che apprezzo di più: qui si vive davvero bene, c'è tutto per fare il massimo, io devo solo impegnarmi”.

Commenti

SI PARTE! Ma parte TARANTO... (per ora). La Conferenza dei Servizi dice sì al nuovo "IACOVONE": 46 MILIONI per i "Giochi del Mediterraneo"
BARONI CHIAMA A RACCOLTA TUTTI: "è il momento decisivo della stagione. Sostenete tutti i nostri attaccanti"