News

SI PARTE! Ma parte TARANTO... (per ora). La Conferenza dei Servizi dice sì al nuovo "IACOVONE": 46 MILIONI per i "Giochi del Mediterraneo"

Il nuovo "Iacovone" inizierà a vedere la luce nel 2024 con l'apertura del cantiere

TARANTO - Qualcosa si muove, anche se non in direzione Lecce, ma si muove.

E' arrivato il via libera dalla Conferenza dei Servizi al progetto per il nuovo “Iacovone” di Taranto, da realizzarsi in vista dei “Giochi del Mediterraneo” 2026.

L'investimento complessivo è di 46 milioni di Euro, vede coinvolti 40 soggetti privati che si occuperanno di rifare radicalmente il look allo stadio tarantino.

Il prossimo appuntamento con la Conferenza dei Servizi è fissato per fine aprile, con la dichiarazione di interesse pubblico della proposta e la successiva redazione del progetto definitivo. Dopo che anche questo progetto sarà passato dall'ok della Conferenza dei Servizi il documento progettuale finale andrà in Giunta e in Consiglio Comunale. L'apertura del cantiere verosimilmente è da ipotizzarsi per i primi mesi del 2024.

Con la “pioggia” di milioni di Euro destinati all'Italia e al CONI per l'organizzazione dei “Giochi” Lecce, campo centrale del torneo calcistico della manifestazione, aspetta di coprire integralmente lo stadio “Via del Mare”, oltre che di adeguare in maniera corposa tutti i settori dello stadio, a livello strutturale soprattutto la Tribuna Est.

Commenti

Tranquillo, Vanja, ce ne bastano la metà... MILINKOVIC-SAVIC, ritorno a Lecce dopo l'incubo 7-0
BASCHIROTTO, E' AMORE VERO: "mai viste tante belle giornate, questo mare e questo sole. Lecce mi ha conquistato"