Cronaca

LA TRAGEDIA. MILANO, 28enne di Scorrano travolto e ucciso da un auto pirata

E' salentina la vittima dell'ultimo dramma sulle nostre strade: la cronaca

09.01.2026 14:38

MELZO - La speranza si è spenta all'ospedale di Melzo, nel milanese, dove era arrivato in condizioni disperate dopo essere stato travolto da un auto pirata lungo la Provinciale 137 che dal suo nuovo paese porta a Bellinzago Lombardo.

E' morto così, lontano da casa, Emanuele Visconti, 28 anni, salentino di Scorrano, da qualche mese trasferitosi a Pozzuolo Martesana, un altro paesino dell'hinterland milanese: non ce l'ha fatta a sopravvivere ai traumi multipli riportati dopo essere stato investito da un auto pirata.

Emiliano stava attraversando la strada, quando è stato centrato in pieno da una MADZA che poi si è scoperto condotta da una donna di 53 anni, è stato sbalzato per decine di metri dal punto di impatto e poi è morto per arresto cardiocircolatorio durante i soccorsi disperati.

Per la donna la Procura di Milano sta valutando in queste ore l'incriminazione per omicidio stradale, a Scorrano invece è il giorno del dolore, tremendo, di una comunità che aveva visto partire un giovane figlio alla ricerca di stabilità e di una vita meno anonima che nel suo paesino nel Salento e invece ha trovato questo incredibile e drammatico incrocio col destino.

Commenti

E' UFFICIALE. "SHALOM", GANDELMAN: Lecce città aperta accoglie il 1° israeliano nell'anno più difficile
COPPA D'AFRICA, IL DIARIO, IL VIDEO - Coulibaly, il sogno continua: è ai Quarti di Finale