Dall'Italia

FINALMENTE IN SALVO - Studenti rientrati da DUBAI, tra loro anche un LECCESE

Erano rimasti bloccati due giorni in hotel dopo la cancellazione dei voli dovuta ai bombardamenti

04.03.2026 12:42

MILANO – Sono rientrati in Italia questa mattina gli studenti italiani rimasti bloccati a Dubai dopo l’escalation militare in Medio Oriente. Ad attenderli all'Aeroporto di Milano Malpensa le famiglie e i docenti che dopo giorni di apprensione ritrovano finalmente serenità e tranquillità. 

Tra loro anche Marco De Carlo, partito negli Emirati per partecipare al progetto “Ambasciatori del futuro” e studente del liceo Istituto Enrico Fermi di Lecce. “Una grandissima gioia essere tornati a casa”, ha raccontato il giovane studente leccese dopo l’arrivo.

I circa 200 ragazzi erano rimasti per due giorni in hotel dopo la cancellazione del volo di rientro, decisa in seguito al lancio di droni iraniani negli Emirati. Dopo ore di attesa e grande preoccupazione, gli studenti sono stati trasferiti in pullman fino ad Abu Dhabi, da dove è partito il volo che li ha riportati in Italia.

Commenti

E' FINITA: copertura stadio, cade l'ultimo ricorso. Niente può più fermare l'opera!
DAI 14 AI 16 ANNI HA STUPRATO LA FIGLIASTRA? Inchiesta verso la richiesta del processo