CARABINIERI SUPER, riescono a sventare un FEMMINICIDIO. "Vengo ad accoltellarti": gli aprono la porta con le manette
Un potenziale aggressore con un coltello di 20 centimetri pronto all'uso ha trovato davanti alla porta della ex moglie i Carabinieri
ORTELLE - Il tempestivo intervento dei Carabinieri ha evitato il peggio e l'ennesimo femminicidio nel Salento, a Vignacastrisi di Ortelle, dove è stato arrestato un 42enne già noto alle forze dell'ordine, ritenuto responsabile di minacce aggravate alla ex compagna, oltre che al porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere.
Secondo quanto ricostruito l'uomo dopo il rifiuto dell'ex moglie ad ospitarlo nella sua abitazione si sarebbe diretto verso casa della donna per aggredirla. Con lui anche la figlia 17enne che si è resa conto della situazione che stava rapidamente precipitando pericolosamente ed ha fatto in tempo ad avvisare la madre delle intenzioni dell'e marito e di conseguenza le forze dell'ordine.
La Centrale Operativa del 112 ha inviato sul posto i Carabinieri più vicini, quelli della Stazione di Nociglia e Poggiardo che hanno raggiunto la casa della donna prima ancora dell'uomo che quando si è presentato furioso e minaccioso per aggredire la compagna si è trovato davanti i Carabinieri.
Dopo aver immobilizzato il potenziale aggressore i militari hanno provveduto ad una perquisizione del mezzo con cui si era presentato davanti casa della ex, rinvenendo un coltello con una lama di 20 centimetri, probabilmente pronto per essere utilizzato. Per questo il 42enne è stato arrestato, anche in virtù del fatto di essere attenzionato da almeno 2 anni per reati di stalking, minacce e pressioni indebite sulla donna.


Commenti