Settore Giovanile

MC JANNET, CUORE "MATTO": "aspetto come un sogno il debutto in prima squadra. Intanto mi preparo imparando l'italiano"

Ecco le parole del talentuoso irlandese delle giovanili del Lecce, intervistato dalla stampa britannica

LECCE - Ha parlato aprendo il cuore e il cassetto dei sogni alla stampa britannica e all'edizione irlandese del “The Sun”, il promettente centrocampista del Lecce “Primavera” Edward Mc Jannet, colonna delle nazionali giovanili irlandesi. Ecco le sue parole.

Ritmi diversi - “Qui in Italia ci si allena nel primo pomeriggio, a Luton ci allenavamo di mattina. E' bello qui a Lecce, c'è sempre il sole, certamente quando farà più caldo ci alleneremo prima. Non vedo l'ora arrivi l'estate del Salento, anche se servirà un po' adattarsi a questo clima per me che vengo da quello inglese. Nei giorni scorsi c'erano anche 18° o più, mentre facevamo una sessione di allenamento piuttosto dura pensavo ‘già con questa temperatura è dura, figuriamoci questa estate’. Ma la scelta è stata eccezionale, qui ci si misura con un campionato giovanile che è praticamente come quello maggiore”.

Calcio tattico - “Questo è un calcio che presta molta attenzione alla tattica e alla forma fisica. E' dura la settimana-tipo, prevede tutti i giorni allenamento. Si riposa solo il giorno dopo alla gara”.

Prospettive - “Sarebbe un sogno giocare in prima squadra, ma nel frattempo sto impegnando il mio tempo imparando l'italiano. Sarebbe importante avere questo bagaglio, conoscere e parlare la lingua del campionato dove gioco e del calcio dei ‘grandi’ dove vorrei giocare”.

Commenti

SALVEMINI CHIAMA A RACCOLTA LA CITTA': "tutti stretti attorno al Lecce. E' il momento"!
MASIELLO SI TIRA FUORI anche dalla gara di ritorno con il Bari. JEDA: "uomo senza onore"