AltroLecce

DIAGNOSI E CURA DEI DISTURBI DEL SONNO: "Check-Up Centre" attiva un servizio innovativo

La struttura sanitaria di Cavallino, alle porte di Lecce, sempre più impegnata nell'innovazione al servizio dell'utenza

CAVALLINO - Nasce a Cavallino, nella struttura sanitaria d'eccellenza “Check-Up Centre” uno spazio all'avanguardia dedicato alla diagnosi e alla cura delle problematiche legate al sonno.

L'iniziativa è stata presentata nei giorni scorsi, un progetto che si articola su 3 principali direttrici.

E' stato attivato un corso di formazione per medici di Medicina Generale che offre una prospettiva approfondita nella gestione dei disturbi del sonno, che sarà diretto dal Responsabile Scientifico Maria Alessandria.

Pronto anche un servizio multispecialistico ed interdisciplinare di diagnosi e cura che fornirà ai pazienti una valutazione accurata, con piani terapeutici personalizzati in base a protocolli aggiornati ed approcci integrati tra farmacologia, psicoterapia, fisioterapia e osteopatia.

Arricchirà il tutto una campagna di informazione veicolata attraverso i social, per informare ed educare l'utenza sull'importanza di una corretta igiene del sonno.

“Sleep Space”, così si chiamerà questo servizio di “Check-Up Centre”, è frutto di una collaborazione tra l'equipe medica specializzata del centro e quella di fisioterapia.

Soddisfatta la dottoressa Veronica Carlino, General Manager della struttura sanitaria: “si tratta di un progetto che esprime bene il nostro concetto di promozione della salute”, ha spiegato in conferenza stampa, “un percorso di consapevolezza fondamentale per costruirsi una buona salute partendo dal sonno. Esistono molte cause dei disturbi del sonno, non sono spesso legate a patologie gravi e vengono a volte sottovalutati come disturbi minori. A lungo andare invece provocano importanti disagi”.

Commenti

"COLPO" DA "LUPIN": si infilano in casa di una famiglia benestante, via con 20MILA EURO in contanti
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE