News

SOSTEGNO VERO AL LECCE, non a parole, ma con l'acquisto di uno spazio sulla divisa: la Regione c'è con la regia di DELLI NOCI

Ecco l'iniziativa che vede in campo le istituzioni dopo anni di assenza sul fronte della sponsorizzazione del Lecce

LECCE - A Parma questa sera in amichevole (calcio d'inizio alle 20.30) con addosso i “colori” della promozione turistica della Regione Puglia.

Il Lecce al “Tardini” scenderà in campo con il pantaloncino che vedete nella foto sopra, con il logo “#weareinpuglia”, grazie alla partnership messa in piedi con “Puglia Promozione” e la Regione Puglia, con l'impegno diretto dell'Assessore Regionale Alessandro Delli Noci e del Direttore Generale della Agenzia Regionale per il Turismo Luca Scandale.

L'hastag è seguito da milioni di utenti in tutto il mondo sui social media ed è il marchio di fabbrica della Puglia nel mondo del turismo internazionale, tra Facebook, Instagram, YouTube e Twitter.

E' la prima volta che l'hastag #weareinpuglia è presente in occasione di una partita di calcio sia pure amichevole a questi livelli di club di Serie A contro club di Serie B.

Questa iniziativa, aggiungiamo noi, di nostro come valutazione editoriale, torna a rimettere in pista una istituzione al sostegno del Lecce, non a parole o con i complimenti, ma con l'occupazione di uno spazio commerciale sulla divisa di gioco, a distanza di tantissimi anni dalla intuizione di Lorenzo Ria alla Presidenza della Provincia di Lecce con il marchio “Salento d'Amare”, seguito a ruota dai vertici della Fondazione “La Notte della Taranta” successivamente. Poi il buio. Sino ad oggi, sino all'evidente regia dietro questa scelta da parte dell'Assessore Regionale salentino Delli Noci.

Soddisfatto il Direttore Generale dell'Agenzia Regionale per il Turismo Luca Scandale che in una nota ha diramato questa dichiarazione: “siamo orgogliosi di esserci, nel quadro di un'azione di valorizzazione del brand Puglia ancora più ampia che portiamo avanti sui grandi eventi sportivi, dalla regata Brindisi-Corfù ai Mondiali di Orieentering a Vieste sino ai Campionati Nazionali di Ciclismo nella terra delle gravine pugliesi. Siamo convinti che lo sport, il tempo libero raccontino al meglio la Puglia, i luoghi, lo stile di vita, il modo di essere dei pugliesi”.

Commenti

La Reggina mette una FERRARI in mano a Inzaghi. SANTANDER + MAJER A COSTO 0, che colpi per la B!
UNA SERA A TAVOLA... COL PARMIGIANO. Lecce, è il giorno dell'amichevole di Parma: noi la seguiremo in diretta