News

La Reggina mette una FERRARI in mano a Inzaghi. SANTANDER + MAJER A COSTO 0, che colpi per la B!

I due calciatori arrivano da svincolati (l'ex bolognese) o quasi (lo sloveno del Lecce): i dettagli

REGGIO CALABRIA - Con Federico Santander, attaccante centrale paraguaiano classe 1981 svincolatosi dal Bologna, Inzaghi avrà nelle prossime ore Zan Majer dal Lecce per “assaltare” il sogno di riportare la Reggina nel calcio “vero”, quello che conta.

Il 30enne centrocampista sloveno passerà in riva allo Stretto di Messina praticamente a costo zero, con un indennizzo solo formale per il Lecce, poche decine di migliaia di Euro necessarie a dare forma e sostanza di legalità al contratto di compravendita.

Di fatto il Lecce non monetizzerà nulla dalla cessione del suo oramai ex guerriero di centrocampo, che a 30 anni il prossimo giugno si sarebbe svincolato comunque a 0 e che dalla sua aveva un pesantissimo ingaggio di 660mila Euro lordi l'anno, circa la metà netti.

E' questa cifra, nella pratica, che il Lecce rastrella dal bilancio come risparmio per mancato pagamento dell'ingaggio. Stipendio che il calciatore si sarebbe potuto intascare senza giocare o restando fuori rosa magari già accordandosi con la Reggina per il futuro. Comportamenti che non sono nel segno di Majer che ha invece desiderio di rendersi utile ed ha accelerato il suo percorso di uscita dalla rosa del Lecce che “libera” altre risorse dal suo strumento contabile.

Majer alla Reggina firmerà un biennale con opzione sul terzo anno ma a valere della società calabrese che potrà farlo scattare o meno a seconda delle prestazioni dello sloveno.

Nelle prossime ore l'ufficialità.

Commenti

DI FRANCESCO E' GIALLOROSSO! Su SoloLecce.it i dettagli, la formula, il contratto, le clausole
SOSTEGNO VERO AL LECCE, non a parole, ma con l'acquisto di uno spazio sulla divisa: la Regione c'è con la regia di DELLI NOCI