News

Carriere in MACERIE, milioni in BANCA. GIANNELLI e BENZAR ripartono dal calcio minore. Coincidenza: firmano nello stesso giorno

Provano a rilanciarsi nel calcio che "conta" due "meteore" del Lecce del recente passato: vediamo che fine hanno fatto

LECCE - Nuova vita per Gilbert Giannelli Imbula Wanga e Romario Benzar.

Due “meteore” del Lecce del recente passato hanno praticamente in contemporanea cambiato squadra, dopo aver fallito anche nella loro ultima destinazione.

Congolese, classe 1992, centrocampista, Imbula da oggi è un calciatore del Tuzlaspor, 2° divisione del calcio turco. A Lecce se ne era andato dopo 19 gettoni di presenza anonimi e una rete in Coppa Italia con la SPAL.

Dopo l'avventura a Lecce Imbula ha girovagato in Russia al Soci, con una sola presenza, al Guingamp in Francia senza giocare mai, alla Portimonense, nella Serie A portoghese, giocando 3 volte soltanto.

Classe 1992 ma terzino sinistro è pure Romario Benzar, rumeno da oggi nuovo calciatore dell'UTA Arad, formazione del suo Paese che lotta per restare nella Serie A rumena. A Lecce 3 anni sotto contratto con 4 presenze nella Serie A 2019/2020 targata Meluso. Poi il Farul Constanta, con appena 6 partite giocate, e questa nuova destinazione, con un contratto di appena 6 mesi.

Imbula e Benzar sono stati due degli ultimi abbagli di mercato del Lecce in ordine di tempo e sono costati tra cartellino, prestito (nel caso di Imbula) e ingaggi complessivamente poco meno di 4 milioni di Euro di costi inutili al bilancio del Lecce.

Commenti

IL DATO. Le ultime 5 partite dicono Lecce: solo JUVENTUS e NAPOLI hanno fatto di più. +8 su Sampdoria e Cremonese
LE VOCI E I SOCIAL DOPO SPEZIA-LECCE. Parlano Colombo, Blin e Maleh