News

SCATTO IN AVANTI LECCE! Ecco la formula e l'offerta per arrivare a LOVATO, il centrale "alla Baroni" che manca

Il difensore centrale ha già collezionato una importante esperienza in A non solo con la "sua" Atalanta

LECCE - L'identikit è del difensore che piace a Baroni: tecnico, capace di impostare l'azione dopo aver marcato efficacemente. Sostanzialmente, per i tifosi che ci leggono con qualche capello bianco, un difensore “alla Baroni”. Dalle chiusure eleganti e dalle abili ripartenze.

Il Lecce si è messo sulle tracce di Matteo Lovato, il centrale della Nazionale Under 21 e dell'Atalanta quest'anno in prestito al Cagliari nella seconda fase del campionato (16 presenze), dopo un primo scorcio di stagione in neroazzurro alla corte di Gasperini (altre 6 presenze in campionato e una in Champions League).

Classe 2000, “colonna” portante dell'Under 21, Lovato a 22 anni ha già messo in saccoccia 47 presenze in A con Verona (altra società a cui è stato prestato dall'Atalanta), Atalanta appunto e Cagliari.

La quotazione del giocatore supera i 7 milioni di Euro, il Lecce lavora a un prestito con diritto e obbligo di riscatto a particolari condizioni (la salvezza in A).

Commenti

ORA E' UFFICIALE: domani alle 10 la presentazione di COLLARDI, nuovo socio di un Lecce internazionale. LET'S GROW UP TOGETHER BORIS!
NAZIONALI, E' UNA "VALANGA" di convocazioni giallorosse! Dermaku e Helgason, vetrina in "NATIONS LEAGUE"