News

E' TUTTO VERO, FALCONE E' AZZURRO! Mancini convoca il nostro "Superman" per la corsa e Euro2024

Il CT della Nazionale maggiore ha rotto gli indugi: c'è un giallorosso nei 30 convocati per i primi due impegni verso l'Europeo

LECCE - Ottobre 2005 - marzo 2022.

A distanza di tantissimi anni è ancora un portiere giallorosso a tingersi di azzurro: il testimone ideale passa da Vincenzo Sicignano a Wladimiro Falcone. E proprio il portiere del Lecce questa sera scrive con il pennarello indelebile il suo nome nella storia del club.

L'estremo difensore giallorosso è ufficialmente uno dei 30 azzurri convocati dal CT Mancini per la doppia spedizione azzurra con Inghilterra e Malta sulla strada della qualificazione della nostra Nazionale, Campione in carica, a Euro2024.

Per Falcone la “chiamata” è ovviamente la prima in carriera ufficiale, dopo la partecipazione (FOTO SOTTO) a un maxi-stage di allenamento al Centro Tecnico di Coverciano voluto da Mancini nei mesi scorsi per testare alcuni “papabili” convocabili per il futuro.

In quella circostanza l'ex numero dieci di Sampdoria e Lazio aveva esteso la convocazione azzurra ai difensori Baschirotto e Gallo e alla punta Colombo.

Commenti

SERIE A SHOW. Ecco le date del prossimo campionato. Si gioca a Natale e Capodanno, la SuperCoppa passa a 4 squadre
L'UNDER 21 AZZURRA SI TINGE DI GIALLOROSSO: Gallo, che prima volta! Dentro anche Colombo