undefined
News

SERIE A SHOW. Ecco le date del prossimo campionato. Si gioca a Natale e Capodanno, la SuperCoppa passa a 4 squadre

Ecco le novità che la Lega Calcio di Serie A ha pronte per rivitalizzare ancor di più il massimo campionato di calcio

MILANO - La Lega di Serie A rimodella ancora una volta il campionato più amato dagli italiani, sempre in funzione della sua appetibilità sui mercati commerciali e soprattutto televisivi…

La Serie A 2023/2023 non avrà nessuna sosta invernale. Lo ha stabilito l'ultima Assemblea della Lega di Serie A che ha fissato al 20 di agosto il via del prossimo campionato che si concluderà il 26 maggio 2024.

Il massimo campionato di calcio italiano scenderà in campo anche il 23 e il 30 dicembre, con due turni che si giocheranno interamente al sabato.

La SuperCoppa Italiana si disputerà a inizio gennaio in Arabia Saudita, dove “voleranno” ben 4 squadre, non più solo la vincente dello Scudetto e quella della Coppa Italia (o la 2° classificata in caso di doppia vittoria di una sola società per entrambe le manifestazioni). Andranno in campo le prime due in classifica in campionato e le finaliste in Coppa Italia. In quel fine settimana, tra il 6 e il 7 gennaio, il campionato continuerà regolarmente senza quelle 4 squadre che saranno in Asia, che poi recupereranno le rispettive gare al rientro in Italia.

Commenti

CHEVANTON, CUORE D'ORO (E GIALLOROSSO): "auguri Lecce per 115 anni di storia infinita"
E' TUTTO VERO, FALCONE E' AZZURRO! Mancini convoca il nostro "Superman" per la corsa e Euro2024