Cronaca

12 persone salvate alle fiamme, ma ora viene il dramma: BRUCIA UN INTERO CONDOMINIO, tutti hanno perso la casa

Notte complicata per ben 4 squadre dei Vigili del Fuoco che hanno salvato con l'autoscala 12 persone a Monteroni di Lecce

MONTERONI DI LECCE - Sono salvi ma senza casa, nel loro dramma, le famiglie evacuate nella notte da un condominio di Via Archita da Taranto a Monteroni di Lecce, andato completamente a fuoco nel corso di un drammatico incendio, che poteva avere conseguenze ben più gravi senza il provvidenziale intervento dei Vigili del Fuoco che si sono fatti largo tra le fiamme per salvare gli occupanti dello stabile.

I fatti nel cuore della notte, quando ci si avviava quasi al mattino: le fiamme si sono sviluppate da una delle abitazioni e hanno rapidamente coinvolto i 3 piani del condominio.

Sul posto sono dovute intervenire contemporaneamente 4 squadre dei Vigili del Fuoco che hanno salvato un 33enne e una 41enne, fratello e sorella, che abitavano la casa da cui si è sviluppato il rogo, ma anche altre 10 persone che dormivano nelle altre abitazioni che sono fuggiti con l'autoscala dei caschi rossi leccesi, sfuggendo alle fiamme.

Le operazioni di spegnimento completo dell'incendio, pensate, sono durate altre 4 ore e sono terminate soltanto questa mattina.

Tutta la palazzina è stata dichiarata inagibile dagli stessi Vigili del Fuoco.

Commenti

LA SERIE A METTE BENZINA NUOVA: addio a TIM dopo 25 anni. Sarà "Serie A EniLive"
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE