News

ULTIM'ORA. LA JUVENTUS HA IN MANO SALL! C'è un piano per "strapparlo" al NARDO'

Il giovane talento senegalese, rifugiato politico, a 16 anni sta incantando la Serie D

24.10.2025 10:01

NARDO' - La Juventus ha in mano Ndiaga Mouhamadou Sall.

Il talento 16enne del Nardò (Serie D), rifugiato politico del Senegal arrivato in Italia in uno dei tanti viaggi della speranza da immigrato clandestino richiedente asilo, firmerà con la Juventus non appena potrà uscire dal suo status di rifugiato politico minorenne che in questa fase gli consente di giocare soltanto in Serie D, nel dilettantismo.

Classe 2009, primi campionati in Italia all'Otranto, dove ha dato spettacolo, il Nardò se l'è portato in granata con un triennale.

Attaccante esterno sinistro, Sall corre al triplo degli avversari, segna, offre assist, salta l'uomo: il ragazzo sta facendo impazzire gli avversari del girone H della Serie D, ma presto sarà bianconero.

La Juventus si sta muovendo in tutte le direzioni per offrire a Sall una piazza diversa da Nardò dove vincere il campionato di Serie D e aggirare le norme sul tesseramento dei minori senza cittadinanza: come accaduto in passato al genoano Messias, infatti, nel caso in cui Sall vincesse il campionato di Serie D avrebbe tutto il diritto sotto contratto di proseguire in Serie C con quella maglia e dopo un secondo di essere ceduto a tutti gli effetti alla Juventus, prima di aspettare il compimento del 18° anno di età, ossia altri 2 anni.

Troppi, troppi per una Juventus che va di fretta!

Commenti

E' SUCCESSO DI NUOVO! La 3° volta in 13 anni: pure MATERA dice addio al calcio
MILAN-COMO IN AUSTRALIA, non tutti sono allineati... FABREGAS: "la gente fa sacrifici per andare a Lecce, noi ce ne andiamo all'estero senza rispetto"