News

LA SPUNTA STICCHI DAMIANI. Il Giudice Sportivo fa carta straccia del referto di PRONTERA: 1 GIORNATA a Hjulmand. E' un caso nazionale

Il centrocampista e capitano del Lecce non è stato fermato per due turni come prevede la prassi regolamentare

MILANO - Il Giudice Sportivo della Lega di Serie A ha fermato per un solo turno il calciatore del Lecce Morten Hjulmand, espulso dopo il consulto al monitor dall'arbitro Prontera di Bologna su indicazione del responsabile della Sala VAR per Roma-Lecce, l'ex Internazionale Banti della Sezione AIA di Livorno.

Nonostante il Codice di Giustizia Sportiva preveda lo stop per due turni o a salire a seconda della gravità della “condotta violenta” che è stata segnalata da Prontera con la dicitura regolamentare prevista in questo caso, il Giudice Sportivo ha derubricato a “grave fallo di gioco” l'infrazione di Hjulmand, fermandolo per una sola giornata di campionato.

Il danese del Lecce salterà Lecce-Fiorentina, come Amrabat della formazione di Italiano, ma sarà regolarmente a disposizione per la delicata trasferta dei giallorossi a Bologna, dopo questo insidioso impegno con i viola.

Commenti

STICCHI DAMIANI, IL LUNGO POST: "le nostre proteste non urlate ma ugualmente efficaci. Parliamo dove serve"
GIUDICE SPORTIVO: le altre sanzioni. TRINCHERA stop per un turno, multa alla società per 3 fumogeni e 1 petardo nel recinto di gioco