Cronaca

SCHIANTO TRA AUTO E SCOOTER: 2 giovani in prognosi riservata

Quattro persone coinvolte nell’incidente in via Due Aie. Decisivo l’intervento di una dottoressa fuori servizio, che ha prestato i primi soccorsi prima dell’arrivo del 118

26.10.2026 21:37

NARDÒ – Due giovani in ospedale in codice rosso e quattro persone coinvolte. È il bilancio dell’incidente avvenuto nella serata di domenica in via Due Aie, nel quartiere San Gerardo, a Nardò, dove si sono scontrati uno scooter e una Renault Clio.

Ad avere la peggio sono stati i 2 ragazzi che viaggiavano sul mezzo a due ruote, rimasti gravemente feriti e trasportati in ospedale in prognosi riservata. Contusi anche i 2 occupanti dell’auto, una coppia del posto.

Prima dell’arrivo dei sanitari del 118, a intervenire è stata una dottoressa, medico di famiglia ed ex operatrice del servizio di emergenza-urgenza, che si trovava casualmente nella zona. Pur essendo fuori servizio, si è fermata per prestare i primi soccorsi, in particolare alla ragazza che avrebbe riportato le conseguenze più gravi.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e la polizia locale per i rilievi e la ricostruzione della dinamica.

Commenti

"TUTTI I SANTI" allo Stadio per un LECCE-GENOA "CRUCIALE". Ecco tutte le info per la prevendita