News

ENTUSIASMO FATICANTI, UNA VENTATA DI GIOVENTU'! "Voglio diventare importante, a Lecce un progetto serio per crescere"

Le parole del centrocampista prelevato dalla Roma, presentato alla stampa dal DS Corvino

LECCE - Il DS del Lecce Pantaleo Corvino, che l'ha voluto presentare personalmente come nelle grandi occasioni, è stato senza mezzi termini, anche “caricando” di responsabilità questo ultimo acquisto giallorosso: “è semplicemente uno dei migliori prospetti del calcio italiano del futuro”.

Poche parole, per sintetizzare le qualità di Giacomo Faticanti, centrocampista classe 2004, nuovo rinforzo giallorosso, al Lecce dalla Roma a titolo definitivo per una cifra superiore al milione di Euro più bonus, più il 35% della futura prima vendita in favore della Roma.

Faticanti si è presentato alla stampa, con queste parole, qui in questa ampia sintesi scritta, sotto nella video-intervista integrale.

Scelta - “Lascio a Roma un pezzo della mia vita. E' stato un onore essere un calciatore della Roma, ma quest'anno quando ho capito che non rientravo nel gruppo della prima squadra mi sono guardato attorno subito. A Lecce trovo un progetto solido, importante per il futuro”.

Idee - “Essere accostato a Hjulmand è un altro onore. Cercherò di crescere imparando da Ramadami”.

Lo scorso anno - “Ho seguito il Lecce in quella corsa appassionante verso la salvezza, poi la dirigenza mi ha dimostrato grande interesse e unire tutte le mie idee su questa piazza è stato importante e facile”.

Condizione atletica - “Sono pronto, anzi non vedo l'ora di giocare. Spero che il mister mi dia spazio, a me spetta il compito di farmi trovare pronto”.

Sensazioni - “Ho visto in settimana una squadra forte e che prova sempre a giocare a calcio con personalità, queste caratteristiche non sono solite nelle squadre che vogliono salvarsi che spesso giocano al ribasso. Poi mi sono rivisto tutte le partite del Lecce sin qui per entrare nei dettagli del sistema di gioco”.

Maglia - “Scelgo il numero 23, un numero della tombola legato alla fortuna (il culo per gli appassionati della tombola). Quando esce a Roma pronunciamo delle esclamazioni precise… Il mio idolo è De Rossi, non è un mistero, lo sanno tutti”.

Commenti

L'ULTIMO GIORNO "LIVE"! Il mercato della A su SoloLecce.it: tutte le operazioni in un flash
E' FINITA, SIPARIO SUL MERCATO! CORVINO DA NON PERDERE: "spesi tutti i soldi presi con Hjulmand, Strefezza sarà il nostro Mertens"

Ultime News