News

"LIVE" NUOVE MAGLIE E CAMPAGNA ABBONAMENTI: si parte. Tutti i dettagli su SoloLecce.it

In diretta dalla Sala Stampa del "Via del Mare": parte ufficialmente la stagione del ritorno in A del Lecce

LECCE - Si riparte. E SoloLecce.it c'è, con la formula collaudata del “live” che abbiamo introdotto dalla nostra fondazione e che ha “risvegliato” piacevolmente il panorama giornalistico locale: ora tutti lo fanno, tutti seguono questa informazione diretta, immediata, per la nostra gente. Che soddisfazione!

A pochissime settimane dall'ubriacatura di gioia per il ritorno in A è tempo di ricominciare. Al via la stagione 2022/2023 del Lecce, quella del ritorno in A. E si parte col “botto”, con la presentazione delle nuove maglie ufficiali da gara e della campagna abbonamenti, praticamente con due tra le notizie più seguite, ricercate e attese dalla tifoseria.

SoloLecce.it segue dalle 10.30 dalla Sala Stampa del “Via del Mare” la conferenza stampa di presentazione in diretta. Sotto, con il video, potrete anche ascoltare direttamente e in forma integrale i contenuti dell'incontro con i giornalisti.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

Via alla conferenza stampa con le parole del VicePresidente del Lecce Corrado Liguori che prende il microfono per primo e introduce i temi di questo incontro che parte dall'argomento abbonamenti.

“Casa nostra” - “Dopo la pandemia lo slogan di questa campagna abbonamenti non poteva che essere ‘Il Via del Mare è casa nostra’. Riapriamo questa ‘casa’ in A e lo facciamo partendo da dove ci eravamo lasciati, 18763 abbonamenti, quelli dell'ultima Serie A. E' una fetta di tifosi che rappresenta l'esercito della nostra tifoseria, noi stimiamo di avere un milione di tifosi nel mondo. Siamo ambiziosi, vogliamo un record nuovo, questo è l'obiettivo primario".

Pilastri - “I due pilastri di questa campagna abbonamenti sono famiglia e rispetto dei vecchi abbonati”.

Botteghino - “Al botteghino i prezzi resteranno invariati rispetto all'ultima Serie A, escluso per il settore Poltronissime. Abbiamo esteso il concetto di ‘ridotto’ agli under 18, a tutte le donne e agli over 70. Per le partite con Inter, Juventus e Milan i prezzi andranno da 60 Euro in Curva a 250 Euro alle Poltronissime”.

Vecchi abbonati - “Avranno una prelazione, una finestra tutta loro per confermare o meno l'abbonamento”.

Abbonamento formato famiglia - “Abbiamo fatto anche qui una estensione del concetto, sino ai nonni. Ci sono opportunità per vedere tutte le partite per un nucleo familiare completo alla media di 8 Euro a partita. Abbiamo introdotto anche le tariffe destinate alle aziende che vorranno acquistare pacchetti di abbonamenti”.

Novità ristoro economico per chi ha perso il posto - “C'è una scontistica poi per chi vuole abbonarsi nuovamente ma ha perso il posto a causa della ridotta capienza della Tribuna Est o dei lavori di ampliamento della Tribuna Stampa nella Tribuna Centrale Nord. Avranno un 20% di ulteriore sconto per cambiare posto di qualche fila o se lo riterranno anche settore. Insomma, se vorranno restare dei nostri potranno farlo a prezzo agevolato”.

Prende la parola ora il Responsabile del Servizio Biglietteria del Lecce, Angelica De Mitri, per alcuni dettagli significativi.

Date - “La campagna abbonamenti parte il 9 giugno: per 3 giorni i titolari delle tessere di fidelizzazione della società potranno rinnovare o il loro precedente abbonamento, se in A erano abbonati, o scegliere un abbonamento in un posto libero rispetto a quelli occupati in A nella stagione 2019/2020. Dal 13 giugno i vecchi abbonati avranno 10 giorni di prelazione, sino al 23 giugno. Poi una pausa tecnica di qualche giorno. Dal 27 giugno al 23 luglio la campagna abbonamenti sarà libera”.

Formule di pagamento - “Sarà possibile sottoscrivere l'abbonamento allo stadio, dove saranno abilitate diverse postazioni di lavoro per fare l'abbonamento. Restano ovviamente attive tutte le ricevitorie del circuito ‘VivaTicket’. Resta attiva la formula dell'abbonamento a distanza, così come confermiamo la possibilità di rateizzare la sottoscrizione, pagando l'abbonamento in piccole rate”.

Prezzi per i vecchi abbonati - “Il rinnovo per i vecchi abbonati va dai 260 Euro delle curve e di tutti i distinti, alla media di 14 Euro a partita, ai 335 Euro della Tribuna Est Inferiore, alla media di 18 Euro a partita, passando per le 730 Euro e le 480 Euro della Tribuna Centrale Superiore e Inferiore”.

Incrementi - “Per onestà abbiamo riportato in grafica (quella che vediamo noi giornalisti qui in Sala Stampa) gli incrementi che abbiamo applicato ai vecchi prezzi, gli aumenti sono del 15% per curve e distinti, dal 20% in su per gli altri settori”.

Prezzi per i nuovi abbonati - “Si va dalle 305 Euro per curve e distinti ai 380 Euro per la Tribuna Est Inferiore. Per la Centrale Superiore e Inferiore tessere a 830 e 540 Euro”.

Formula under 18, donne e over 70 - “Si va dai 140 Euro per un posto in Curva o nei Distinti ai 205 Euro per la Tribuna Est. Le due centrali a 320 e 255 Euro”.

Regalo agli abbonati confermato - “Sarà una polo ufficiale, quella da passeggio della nuova linea di vestiario che avrà la squadra”.

Prendono la parola dal settore Marketing il Responsabile Andrea Micati e Ilenia De Pascalis.

Bambini protagonisti - “La tessera di fedeltà darà sempre più centralità ai bambini che potranno anche giocare all'interno del terreno di gioco prima delle partite, mangiare un gelato con alcuni calciatori e partecipare a dei programmi radiofonici interni ufficiali del club. A fine primo tempo i sottoscrittori della tessera del Lecce potranno anche essere sorteggiati per tirare un rigore. Tutto oltre a ‘card’ digitali e altra scontistica, sempre presente”.

Centralità alle aziende - “Si è creato un canale di comunicazione diretto tra il Lecce e i suoi sponsor. Oramai i partner ufficiali del Lecce (RICORDIAMOLO, SOLOLECCE.IT LO E' DAI TEMPI DELLA SERIE C!) sono all'interno della nostra famiglia. Dopo appena un anno di progetto ‘Lecce Program’ siamo contentissimi dei risultati”.

Sempre il Responsabile del Marketing del Lecce Andrea Micati introduce i punti di forza e il “concept” con cui sono state disegnate le nuove maglie da gara del Lecce, tutte molto classiche.

Spazio alla tradizione - “La prima maglia, con strisce gialle e rosse più larghe, ricalca la storia e la tradizione di questa maglia, praticamente intoccabile. I bordi della maglia sono irregolari, una piccola novità stilistica. La seconda maglia è bianca, sobria e pulita. Il pantaloncino della prima maglia è blu, quello della seconda è bianco. La terza divisa è interamente rossa, dalla maglia al pantaloncino. Ci dicono che è molto ben abbinabile a tutte la maglie da gara del resto della Serie A, in trasferta, dunque la utilizzeremo spesso e porterà in giro per l'Italia il centro storico di Lecce, riprodotto su questo kit gara. Ci sarà la quarta maglia e la divisa ‘storica’, la presenteremo più avanti, ma anche queste tre potrebbero avere dei ritocchi. Sono dei campioni molto vicini alla realtà delle maglie che vedrete in campo. Tra fine luglio e gli inizi di agosto l'abbigliamento ufficiale da gara del Lecce sarà disponibile nei nostri punti vendita, ma tutto può già essere prenotato”.

La conferenza stampa è terminata, grazie per averci seguiti in migliaia, incredibile!

Commenti

PARLA LUI! CORVINO promette "mercato in tempi stretti, la A è vicinissima". Strefezza-Torino, "qualcosa c'è"
L'APPROFONDIMENTO SoloLecce.it (1). LE NUOVE MAGLIE, la POLO in REGALO per gli abbonati. LE FOTO