News

LA DESIGNAZIONE. Un altro giovane in ascesa per il Lecce. Rocchi si affida a SOZZA per la sfida salvezza di Bologna

Sarà il fischietto lombardo a dirigere domani alle 15 al "Dall'Ara"

ROMA - Il designatore della CAN di A e B Rocchi della Sezione AIA di Firenze ha scelto il giovanissimo Simone Sozza della Sezione AIA di Seregno per dirigere il delicato scontro salvezza di domani tra Bologna e Lecce, in programma alle 15 al “Dall'Ara”.

Classe 1987, impiegato, ex difensore, Sozza svolta buttandosi nell'arbitraggio nel 2004 lasciando i propositi di calciatore e la scuola calcio per entrare nell'AIA della piccola famiglia arbitrale di Seregno, in provincia di Monza e Brianza.

Già nel 2012 arriva a livello nazionale, in Serie D, dove resta 3 anni. Dal 2015 al 2019 opera in Lega Pro e Serie C, nella stagione 2019/2020 fa il grande salto in Serie B, ritrovandosi in A e B l'anno dopo per l'accorpamento delle CAN A e B voluto da Nicchi in chiusura del suo mandato.

Con il Lecce per Sozza 3 precedenti, due vittorie in trasferta e un pari casalingo, zero sconfitte, ma sempre in gare di 1° Divisione Lega Pro e Serie B.

Nelle tre partite dirette dal fischietto lombardo (molto considerato in chiave futura ai vertici dell'AIA) sono stati 8 i provvedimenti disciplinari ai danni di calciatori del Lecce, tutti gialli, alla media di 2,6 cartellini a partita.

Commenti

GIOVANILI, IL PROGRAMMA: fine settimana lunghissimo per tutti i nazionali, Lecce 5 VOLTE IN CAMPO
"PRIMAVERA", TROPPI STOP: 2° battuta d'arresto in casa. Giallorossi discontinui ma in zona play off Scudetto