IL "COLPO" ERA DA 6 MILIONI DI EURO: i banditi sapevano tutto, è "caccia" alla loro rete
Informatori, complici, notizie di prima mano: per l'assalto al portavalori un'organizzazione nei dettagli
SAN PIETRO VERNOTICO - Nel portavalori assaltato dai malviventi solo 48 ore addietro sulla Brindisi-Lecce in territorio di San Pietro Vernotico, allo svincolo per Tuturano, sempre nel brindisino, c'erano 6 milioni di Euro.
Sarebbe stato il “colpo” del secolo e della vita, per i malviventi che organizzati con metodi paramilitari hanno assaltato il bottino, non riuscendo a portare via neppure 5 Euro grazie ai sistemi di auto-protezione del contante che sono scattati nonostante i banditi avessero fatto saltare in aria il portellone del mezzo portavalori.
Troppe informazioni, dunque, erano note al commando che evidentemente non era in possesso soltanto di addestramento militare (un arrestato nella sua vita professionale precedente era nel Battaglione “San Marco”), ma anche di informazioni di prima mano su quando, per quanti soldi e come valesse la pena agire.
Per questo le forze dell'ordine stanno radendo al suolo cronologie, telefonate, dispositivi elettronici, contatti dei 2 già presi. Nella loro quotidianità c'è certamente il resto della banda e non solo… anche eventuali complici di livello superiore…


Commenti