Settore Giovanile

GIOVANILI: ultimo turno tutto da imbattuti! Giallorossi verso i play off Under 16

I risultati, le formazioni e le reti delle ultime "fatiche" dei giovani giallorossi che stanno chiudendo i rispettivi campionati nazionali

LECCE - Un fine settimana da imbattuti per i giovani giallorossi impegnati nei campionati nazionali che stanno tutti volgendo al termine.

L'Under 16 di Mazzeo ha impattato 1-1 con i pari età della Reggina (Pulpito su rigore per il Lecce in apertura di gara per il momentaneo vantaggio giallorosso) e ora si prepara con entusiasmo a vivere la gara secca in casa del Napoli da 6° in classifica nel suo girone, nel primo atto come detto a eliminazione diretta delle fasi Scudetto.

I partenopei sono arrivati 3° nella stagione regolare e avranno dalla loro il fattore campo e la formula dei play off: in caso di parità andrà agli Ottavi di Finale la squadra meglio piazzata in campionato, appunto il Napoli. Non sono previsti Supplementari né Rigori.

Napoli-Lecce andrà in scena il 1° Maggio al “Kennedy” di Napoli, alle 15 (NELLA RECENTE FOTO D'ARCHIVIO I GIALLOROSSI UNDER 16 DURANTE UNA ESULTANZA A FINE GARA, A BENEVENTO).

Chiude bene l'Under 15 di Chevanton che ha battuto 2-0 in casa la Reggina con una doppietta di Leo. In crescita il rendimento dei più piccoli del vivaio giallorosso, partiti male nei risultati (anche se contano poco a questi livelli), poi sempre più protagonisti di alcune vittorie da ricordare e qualche gran bella impresa. Di Leo con una doppietta le “firme” giallorosse sulla gara.

Era ferma l'Under 17 che aspetta i play off al via, della “Primavera” abbiamo parlato a lungo dopo il 5-1 roboante rifilato al Pescara.

Nell'ultimo impegno dell'Under 16 con la Reggina Mazzeo ha schierato questa formazione (con tra parentesi i ragazzi subentrati): De Lucci, Bitonto, Montagna, Sorino, Pinto, Russo, Pulpito (dal 22' s.t. Magnati), Pantaleo (dal 27' s.t. Iasevoli), Ciccarese (dall'11' s.t. Colaci), Malagnino (dall'11' s.t. Angelini), Semeraro (dall'11' s.t. Simone).

Nella vittoria 2-0 ai danni della Reggina dell'Under 15, invece, Chevanton ha messo in campo questi baby: Atotor (dal 28' s.t. Negro), Attanasio, Lombardi (dal 16' s.t. Leone), Sasso, Mutisi (dal 26' s.t. Grapsi), Ricercato, Perrone (dal 16' s.t. Ria P.), Ria G., Pertoso (dal 22' s.t. Brigida, dal 26' s.t. De Luca), Leo, Coulibaly (dal 1' s.t. De Paolis).

Commenti

DOMANI L'ANNUNCIO: il calcio torna alla normalità, via le mascherine negli impianti all'aperto
+++ IL CONTEST DI SoloLecce.it. GRATIS 5 LETTORI allo stadio per Lecce-Pordenone. CLASSIFICA e 2° giornata +++