News

IL TEMA. Da non perdere: Lecce, in 2 settimane hai GUADAGNATO 11 ANNI DI GIOVENTU'

Il tema statistico, il nostro studio: tutto da leggere

LECCE - Un “saldo" positivo di 11 anni, ben 11 anni!

Tanto ci ha guadagnato il Lecce lanciando i suoi giovani in formazione titolare, alla ricerca non esasperata ma chirurgica di quel “progetto” societario di ringiovanimento e autosostentamento del patrimonio tecnico giallorosso.

Con gli ultimi cambi della guardia nella formazione di partenza il Lecce è riuscito addirittura a guadagnare esperienza dietro, dove sicuramente serviva un apporto in questo senso, con Maggio e Piscane più vecchi di addirittura 21 anni rispetto a Adjapong e Meccariello.

Poi con Hjulmand, Henderson, Rodriguez Delgado la società giallorossa ha fatto il “pieno” di gioventù, senza contare che l'altro tassello della mediana è praticamente un ragazzino, Bjorkengren, ma era già titolare stabilmente dunque non gli abbiamo dato un sostituto nella gerarchia, per non forzare troppo la nostra statistica nella direzione in cui vogliamo andare con questo nostro tema lanciato qui per voi.

Davanti? Beh, quello è il “regno” della gioventù: Rodriguez Delgado viaggia con 6 anni di vantaggio su Stepinski, che non è affatto “anziano", mentre pensate sarebbero addirittura 13 gli anni di vantaggio in un ballottaggio grafico con Coda, che abbiamo preferito lasciare titolare sempre per non forzare troppo la mano nel nostro studio e dargli una certa attendibilità.

Commenti

Ripresa la preparazione: CI SONO 4 RIENTRI! Verso il Cosenza con due soli indisponibili?
PENALIZZAZIONE, RETROCESSIONE, INIBIZIONI: Lazio a processo per i tamponi "nascosti". Ecco cosa rischia