News

EMERGENZA SERIE B: la SPAL ha già deciso di non presentarsi, ALESSANDRIA e VICENZA "new entry" nel libro nero del coronavirus

Cresce e sale a nove il numero delle società colpite dalle positività al virus

MILANO - Domani l'Assemblea di Lega della Serie B dovrà prendersi una bella responsabilità: fermare o meno il campionato e soprattutto dargli delle regole. Certe. Senza falsare il risultato sportivo.

In un solo giorno si è infoltita la pattuglia delle squadre bloccate dall'incubo coronavirus, un elenco salito a nove squadre su 20.

In rigoroso ordine alfabetico Alessandria, Ascoli, Como, Lecce, Monza, Pisa, Pordenone, SPAL e Vicenza.

A pezzi la SPAL, ufficialmente senza 20 elementi della rosa. Il Presidente Tacopina ha fatto sospendere la vendita dei biglietti per SPAL-Benevento di Santo Stefano e per il turno successivo del 29 dicembre ancora in casa con una diretta concorrente del Lecce, il Pisa. In ogni caso gli estensi non andranno in campo, con o senza il consenso della Lega Calcio (con il rischio dello 0-3 a tavolino in favore di squadre impegnate nella lotta promozione).

Una soluzione unitaria, magari lo slittamento del campionato a dopo la pausa natalizia, potrebbe accontentare tutti, anche se non vede tutti dalla stessa parte della barricata.

Commenti

LO MONACO CI AVEVA AUGURATO IL PEGGIO, noi siamo di un altro livello: che dolore vedere fallire il CATANIA
+++ ULTIM'ORA: tamponi in casa Lecce. ECCO L'ESITO. Può riprendere la preparazione +++