News

LA CORSA SALVEZZA SI FA DURA: la Sampdoria butta fuori GIAMPAOLO, ma Ranieri dice "no"

La società blucerchiata a "caccia" di un allenatore che succeda al "maestro"

GENOVA - L'avventura di Marco Giampaolo sulla panchina della Sampdoria è finita. Ed è finita con una caterva di record.

Dopo lo 0-3 incassato a “Marassi” con il Monza (NEL VIDEO SOTTO LA SINTESI UFFICIALE DELLA LEGA SERIE A PER I NOSTRI LETTORI) il tecnico ex Milan ha raggiunto il record assoluto di 8 esoneri in A, l'allenatore più esonerato della storia del campionato. Due volte a Cagliari, una a Siena, Catania, Cesena, Milan, Torino e Genova sponda Sampdoria. Nessuno ha fatto peggio, solo Ballardini e Iachini si avvicinavano al suo record, con 7 esoneri.

Giampaolo chiude la sua esperienza da record alla Sampdoria diventando anche l'allenatore più volte ultimo in Italia in A con più squadre diverse. E' stato in grado di essere ultimo con Siena, Cesena, Torino e Sampdoria. Con lui con 4 squadre ultime in altrettanti momenti della carriera ci sono Bonizzoni, Cadé, Cosmi, Fascetti e Sonetti.

Per il dopo-Giampaolo la Sampdoria ha già incassato il “no” di Claudio Ranieri al ritorno sulla panchina blucerchiata. Tra i nomi che circolano spuntano quelli di Daniele De Rossi e Dejan Stankovic.

Commenti

"Conosciamoci, prendiamoci un caffè". 16ENNE CI CASCA, VIOLENTATA in auto da un 25enne. Condanna a 2 anni per lo stupratore
VERNOLE COL "BOTTO"! La partenza è con 3 punti d'oro. VITTORIA DI RIGORE con il Ruffano e tanti sorrisi