News

QUANDO NON HA PAURA IL LECCE E' DOMINANTE: Spezia piallato, ora una notte da "Special One". La cronaca

Giallorossi praticamente perfetti a La Spezia: 2-0 ai bianconeri e Ottavi di Finale di Coppa Italia

LA SPEZIA - Il Lecce di scorta non tradisce. I ragazzi “terribili” di Baroni espugnano il campo dello Spezia e si regalano gli Ottavi di Finale della Coppa Italia in casa della Roma di Mourinho. Un colpo di testa di Listkowski e una prodezza da attaccante consumato di Calabresi sotto porta firmano un 2-0 senza appelli al “Picco” di La Spezia.

Saracinesca Bleve - Come annunciato alla vigilia i due allenatori ricorrono a un robusto turn over. Nel Lecce in porta c'è Bleve, davanti Listkowski, Olivieri e finalmente Rodriguez Delgado. Inizia bene lo Spezia: Bleve si supera prima con il ginocchio d'istinto su colpo di testa di Strelec, poi fa buona guardia in due tempi anche su Sher dalla distanza.

Guizzo Listkowski - Il Lecce risponde con Listkowski imbeccato da Barreca che con un guizzo da pochi passi trova una grandissima risposta di Zoet. E' il preludio al gol che arriva a due minuti dal riposo: altro cross di Barreca e questa volta colpo di testa di Listkowski che si infila all'angolino alto alla destra di Zoet. Azione avviata da Olivieri che fa salire bene la manovra e trova il corridoio giusto per l'esterno del Monaco.

Prodezza Calabresi - Nella ripresa ci si attende la reazione dello Spezia, ma è ancora Lecce. Dopo un gol annullato ad Olivieri (fuorigioco) i giallorossi raddoppiano al 10': spunto di Rodriguez Delgado sulla sinistra, cross basso perfetto per Calabresi che in posizione di punta centrale si avventa al volo con un sinistro perfetto. E' una mazzata troppo forte per uno Spezia già con i suoi problemi in campionato e che si ferma sul palo colpito da Strelec a metà ripresa (prodigiosa deviazione di Bleve, impercettibile). Poi la girandola dei cambi anche per offrire un po' di “gloria” a chi ha giocato meno, un premio per Felici e Burnete, nel Lecce. Che ora a gennaio si gusterà una notte allo stadio “Olimpico”.

TABELLINO

SPEZIA - LECCE 0-2

Marcatori: Listkowski al 43' p.t., Calabresi al 10' s.t.

Spezia (3-5-1-1): Zoet; Hristov, Erlic (dal 1' s.t. Antiste), Bertola; Ferrer, Sher, Kiwior (dal 1' s.t. Bourabia), Agudelo (dal 20' s.t. Nguiamba), Bastoni (dal 20' s.t. Reca); Strelec; Nzola (dal 25' s.t. Colley). (Zovko, Provedel, Kovalenko, Manaj, Podgoreanu, Nikolaou). Allenatore Thiago Motta.

Lecce (4-3-3): Bleve; Calabresi (dal 40' s.t. Gendrey), Dermaku, Meccariello, Barreca (dal 28' s.t. Gallo); Helgason (dal 28' s.t. Gargiulo), Blin, Bjorkengren; Listkowski (dal 40' s.t. Felici), Olivieri (dal 40' s.t. Burnete), Rodriguez Delgado. (Gabriel, Samooja, Lucioni, Bjarnason, Strefezza, Majer, Hjulmand). Allenatore Baroni.

Arbitro: Marini di Roma 1 (Avalos-Cavallina, IV Ufficiale Marchetti, VAR Banti, AVAR Peretti).

Note: ammoniti Strelec, Dermaku, Nzola, Barreca, Rodriguez Delgado, Nguiamba, Blin, angoli 6-3, recupero 0' p.t., 3' s.t.

Commenti

Qui Spezia-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
BARONI ORA SI SBILANCIA: "Corvino sul mercato per qualche correttivo. L'ambizione è nel DNA di tutti noi"