News

La nota della Questura di Lecce: "atteggiamenti ostili dagli ultras, mazze e bombe carta pronte". LECCE-SALERNITANA: 8 DASPO

Sono scattati i provvedimenti restrittivi da parte della Questura di Lecce: ecco le motivazioni

LECCE - Sono 8 i provvedimenti emessi dal Questore di Lecce, 3 nei confronti di leccesi, 5 nei confronti di tifosi della Salernitana, a seguito di alcuni “contatti” ravvicinati dello scorso 28 gennaio al “Via del Mare” in occasione di Lecce-Salernitana.

Secondo la ricostruzione della nota diffusa alla stampa dalla Polizia di Stato già prima della gara in appositi servizi di prevenzione delle forze dell'ordine era stato sequestrato vario materiale, tra cui mazze, manganelli, catene e bombe carta. Tutto certamente da introdurre e utilizzare al “Via del Mare”, secondo le indagini.

Poco prima dell'inizio della gara alcune decine di ultras del Lecce avrebbero assunto, sempre a dire della nota della Questura di Lecce, “comportamenti e atteggiamenti aggressivi e ostili sia verbali che fisici contro alcuni agenti di Polizia impegnati nel servizio di ordine pubblico”.

Ai 5 ultras della Salernitana sono stati notificati due DASPO di 2 anni e tre della durata di un anno. Per i tre tifosi del Lecce 3 anni di DASPO per due e un anno per l'altro.

Commenti

UNA BOMBA ATOMICA SUI DIRITTI TV. DAZN non ne vuole più sapere, il futuro della Serie A verso AMAZON, TIM e SKY
GALLIANI, TEMPO DI VERITA': "Stroppa via perché a Lecce ha fatto UN SOLO TIRO. E' stata la svolta stagionale"