News

Niente panico. Confermato SoloLecce.it. GRAVINA COME STICCHI DAMIANI: "eventuali play off per dare la lista europea all'UEFA"

Il Presidente della FIGC si prepara anche all'eventualità di non avere i tempi sufficienti a terminare la stagione

17.05.2020 22:40

ROMA - Chi legge abitualmente e con attenzione SoloLecce.it non si è perso l'intervista del 25 aprile al Presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani che nelle vesti di esperto di diritto sportivo tra i massimi riferimenti nazionali nel settore aveva rassicurato i nostri lettori che purtroppo incappano nelle notizie più variegate della rete (CLICCA QUI PER L'INTERVISTA).

Non ci sarà nessun play out per la definizione della eventuale terza retrocessa dalla A alla B in caso di mancato completamento del campionato di Serie A.

In caso di annullamento della stagione, infatti, all'UEFA interessa soltanto la lista europea dei club che rappresenteranno ogni singolo Paese nelle competizioni europee (Champions League e Europa League).

Senza i tempi tecnici per completare il campionato, insomma, saranno necessari i soli play off (non i play out!) per stabilire le partecipanti italiane alle competizioni europee. Una ipotesi per nulla accantonata anche dalle recenti affermazioni a mezzo stampa del Presidente della FIGC Gabriele Gravina. Eccole.

Play off in caso di tempi stretti, parla Gravina - "Dobbiamo essere pronti alla eventualità. Ad oggi esiste la possibilità con un calendario denso di appuntamenti di portare a termine la stagione regolarmente. Dobbiamo però essere pronti a mettere sul piatto anche il ricorso ai play off in caso di definitiva chiusura anticipata del campionato".

Commenti

VIOLENZA INAUDITA SULLA EX: la trascina in campagna e la accoltella. ARRESTATO
+++ Su SoloLecce.it +++ Comica finita: CONTE HA FIRMATO. In un comma lo STOP della A sino al 14 GIUGNO