Cronaca

ULTIM'ORA. Il mondo verso un altro cambiamento storico. LA REGINA ELISABETTA E' GRAVE: la BBC veste di nero i suoi giornalisti

Grave scivolamento in negativo delle condizioni di salute della

LONDRA - Solo il “Re Sole”, Luigi XIV di Francia, che governò oltre 72 anni sui sudditi francesi, è stata sul trono più di lei. La sensazione dunque è che questi siano giorni storici per l'occidente, per l'umanità, per il grande e ancora vivo Impero Britannico.

La Regina Elisabetta II d'Inghilterra è grave, dopo oltre 25mila giorni di regno, dal 1953 ad oggi: la BBC ha sospeso ogni trasmissione superflua, concentrando tutte le sue telecamere davanti al Castello di Balmoral, dove si trovava la Regina al momento del peggioramento delle sue condizioni di salute e dove sono stati convocati d'urgenza tutti i componenti della famiglia reale inglese.

Secondo quanto trapela dai medici che hanno sotto controllo i valori vitali della sovrana nelle ultime ore le sue condizioni di salute sono peggiorate gravemente, secondo alcune fonti in maniera irreversibile.

Elizabeth Alexandra Mary, questo il nome completo da “civile” della Regina Elisabetta II, ha superato i 96 anni in aprile e solo qualche giorno addietro aveva conferito l'incarico di Primo Ministro a Liz Truss, terza donna Premier della storia inglese dopo i presidenti Thatcher e May.

In quella circostanza era apparsa alle telecamere molto più gracile del solito, con le braccia e le mani stranamente livide, scurite dall'avanzare del tempo.

Commenti

AMICHEVOLI INTERNAZIONALI: Germania e Repubblica Ceca per BORBEI. La doppia chiamata
ORE 19.32. FINISCE LA STORIA DEL NOVECENTO. E' morta la Regina Elisabetta II d'Inghilterra, ha governato meno soltanto del "RE SOLE"