News

ORE 19.32. FINISCE LA STORIA DEL NOVECENTO. E' morta la Regina Elisabetta II d'Inghilterra, ha governato meno soltanto del "RE SOLE"

Alle 19.32 la bandiera a mezz'asta a Buckingham Palace

LONDRA - Alle 19.32 è arrivato l'annuncio ufficiale, attraverso la bandiera a mezz'asta sul Palazzo Reale di Buckingham Palace. La Regina Elisabetta II d'Inghilterra, seconda per durata del suo regno solo al “Re Sole” di Francia, è morta a 96 anni. Era salita al trono nel 1953.

A succederle sarà Carlo d'Inghilterra, il figlio primogenito, che ora come primo atto ufficiale di regno avrà il compito di scegliere il suo nome, se confermare quello di nascita, chiamarsi Re Carlo (e sarebbe il 3° di questo nome, dunque Re Carlo III), oppure assumere un altro nome, magari in omaggio a qualche amato parente (e chiamarsi magari Re Giorgio VII, in onore del nonno Giorgio VI).

In questa fase l'Impero Britannico entra in un lunghissimo periodo di lutto, con i funerali della Regina Elisabetta II che si terranno non prima dei prossimi dieci giorni.

Commenti

ULTIM'ORA. Il mondo verso un altro cambiamento storico. LA REGINA ELISABETTA E' GRAVE: la BBC veste di nero i suoi giornalisti
SEMPRE FERMO BANDA, ora il Lecce è in allarme. Domani il "provino" decisivo