News

SU SOLOLECCE.IT: Corvino è scatenato, si inserisce nella corsa a SHOMURODOV. Una PUNTA VERA per il sogno salvezza

La società giallorossa cerca un attaccante centrale nelle ultime 24 ore di questo mercato e potrebbe approfittarsi degli esuberi delle "grandi"

LECCE - Monza, Torino, Bologna e adesso il Lecce: è corsa a 4 per arrivare al gigante buono dal gol facile Eldor Shomurodov, pezzo pregiatissimo in esubero nella Roma di Mourinho che ha appena ufficializzato e pure fatto debuttare Belotti nella sua “batteria” di attaccanti e deve piazzare necesariamente l'uzbeco.

Attaccante centrale portato in Italia dal Genoa di Preziosi (8 reti nella sua prima stagione tricolore in 31 partite), Shomurodov ha messo in saccoccia lo scorso anno 3 reti in 28 presenze, quasi tutti spezzoni, con la Roma di Mourinho per cui era una soluzione ottimale soprattutto a gare complicate in corso (una presenza e una rete anche in Coppa Italia, ben 11 con una rete nella Conference League vinta dai giallorossi della Capitale).

Classe 1995, un metro e novanta di bomber di razza, grandi numeri soprattutto in Russia al Rostov e nel suo Paese al Bunyodkor, con la “perla” di essere l'attaccante di riferimento della Nazionale dove Shomurodov ha siglato addirittura 31 reti in 57 gare ufficiali dell'Uzbekistan (dove è ovviamente considerato il CR7 della sua Nazione).

Il giocatore alla Roma incassa all'anno oltre un milione di Euro ed ha una valutazione di mercato superiore agli 8 milioni. Il Lecce è in corsa per un prestito con diritto di riscatto con partecipazione all'ingaggio.

Commenti

Qui Napoli-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"
ORA E' UFFICIALE: altra "freccia" in avanti, c'è OUDIN