News

Qui Napoli-Lecce: formazioni ufficiali, tabellino, azioni, "TUTTO LIVE"

Giallorossi in campo dalle 20.45: la nostra diretta, azione dopo azione, emozione dopo emozione

NAPOLI - E' durissima, è vero, ma siamo qui, a questo grande ballo chiamato Serie A e in questo grandissimo palcoscenico dal nome diventato ancora più emozionante rispetto all'ultima volta.

Buonasera dal “Maradona” di Napoli, è la 4° giornata di Serie A, la prima infrasettimanale, è Napoli-Lecce.

SoloLecce.it come sempre seguirà questo impegno dei giallorossi in diretta, azione dopo azione, emozione dopo emozione.

Intanto siamo in grado di farvi conoscere le formazioni delle squadre in campo (calcio d'inizio alle 20.45).

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Olivera; Anguissa, Ndombélé; Politano, Raspadori, Elmas; Osimeh. Allenatore Spalletti.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Tuia, Pezzella; Helgason, Hjulmand, Askildsen; Di Francesco, Colombo, Banda. Allenatore Baroni.

Arbitro: Mercenaro di Genova (Lo Cicero-Palermo, IV Ufficiale Doveri, VAR Abisso, AVAR Galetto).

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA PAGINA IN TEMPO REALE.

WEB CRONACA:

90' + 7' - FINALE AL “MARADONA”, NAPOLI-LECCE 1-1.

90' + 6' - Calcio di punizione Napoli con tutti dentro l'area. Ammoniti Gonzalez e Gendrey, mala gestione del Lecce di un pallone tenuto male in avanti e contropiede Napoli… Alla fine dalla punizione susseguente non nasce nulla, respingono le maglie rosse.

90' + 5' - Cross dalla sinistra di Kvaratskhelia, tra le braccia di Falcone.

9

90' + 4' - Qualche furbizia di Falcone nel perdere tempo, che con questa sua condotta fa allungare il recupero, dai cenni dell'arbitro che non abbocca.

90' + 3 - Osimeh, ancora lui, sul secondo palo, tocco che finisce alto sulla traversa. Che brivido.

90' + 2' - Kvaratskhelia fa tutto da sé ma finisce contro il muro della difesa del Lecce.

90' + 1' - Fermato in fuorigioco Osimeh, su assist di Ostigard, l'ennesimo pallone messo dentro l'area del Lecce, stremato, tutto raccolto nella sua area.

90' - Ci saranno sei minuti di recupero, una enormità.

89' - Baschirotto, un muro! Chiude porte e finestre su cross basso in piena area di Di Lorenzo, destinato a colpo sicuro a Lobotka che stava chiudendo un dialogo in avanti.

88' - Lecce che prova a tenersi fuori dai guai con Strefezza e Hjulmand, ma alla fine dell'azione di contropiede abbozzata dai salentini c'è il fallo del danese nella trequarti offensiva. Sarà punizione difensiva Napoli.

86' - La testa e poi i piedi di Baschirotto in due occasioni, sugli sviluppi di un calcio di punizione messo dentro l'area da Zielinski e procurato da un fallo “velenoso” di Strefezza, davvero ingenuo.

85' - Dentro Simeone per Anguissa nel Napoli: solo Lobotka a difendere il centrocampo del Napoli. Stessa situazione tattica del finale con l'Inter per il Lecce, con Spalletti che manda tutti forsennatamente in avanti.

84' - Ancora cross che piovono in area giallorossa: Falcone c'è.

83' - Hjulmand, dalla distanza, quasi un tiro di alleggerimento, su assist di Strefezza. Pallone comodamente tra le braccia di Meret. Qui era stato buono il lavoro di Ceesay che aveva vinto un bel duello con Kim conquistando il pallone.

82' - C'è gloria anche per Zielinski dalla distanza, a “giro”, alla Insigne, ma c'è fuorigioco, segnalato a fine azione. Comunque alto il tiro del polacco del Napoli.

81' - Lecce in difficoltà quando deve alleggerire, stanno mancando Ceesay e i due laterali, soprattutto Strefezza ha già perso due duelli per palloni contesi.

80' - Falcone salva il Lecce! Lozano impervesa, giallorossi un po' timidi nella chiusura, per evitare il rigore o il tocco di mano in area, così Kvaratskhelia può tirare, ribattuto, poi Di Lorenzo tira fuori un diagonale che sarebbe il gol del vantaggio, ma c'è il “piedone” di Falcone che respinge con il destro.

79' - Lozano mette in area l'ennesimo pallone, questa volta Osimeh non ci arriva, c'è prima Tuia.

76' - Cross di Olivera, Falcone c'è, blocca.

75' - Ora sì che è gioco fermo: fuori Banda, dentro Listkowski.

74' - Napoli che batte subito la rimessa laterale offensiva, senza curarsi delle condizioni di Banda. Hjulmand si innervosisce e pensa per un attimo all'entrataccia sugli sviluppi dell'azione, fortunatamente evitando il peggio.

73' - Banda a terra, non ce la fa. Hjulmand fa un sontuoso recupero su Lozano tornando sin nel cuore della sua area, poi pallone sul fondo, messo fuori dallo stesso danese, per consentire al Lecce di operare un cambio.

72' - Grandi rimproveri da Baroni per Banda, rincuorato dai compagni di squadra. Intanto fuori Politano, dentro Lozano.

71' - Incredibile occasione Napoli! All'ultimo pallone prima della sostituzione Politano si accentra da destra, si “beve” Banda che inspiegabilmente lo lascia andar via con Pezzella, tiro che finisce anche questo accanto al palo alla destra di Falcone.

70' - Venti minuti di gloria per Ceesay. Dentro l'undici del Lecce, fuori Colombo.

69' - Clamorosa occasione Napoli, a un ciuffo d'erba dal gol. Politano imperversa a destra, la mancina del Lecce, cross perfetto sul secondo palo, Osimeh beffa Tuia e se lo beve, colpo di testa che finisce accanto al palo, fuori. Si dispera anche Kvaratskhelia che era accanto al nigeriano, anche lui liberissimo.

68' - Fuorigioco di rientro sanzionato giustamente dal secondo assistente di Marcenaro: “pescato” Osimeh, l'uomo mascherato della serata (gioca con una vistosa protezione al viso).

66' - Duello Gendrey-Olivera in avanti per il Lecce: mette la freccia il francese del Lecce, che però si allunga troppo, il pallone finisce sul fondo. Interessante occasione potenziale per il Lecce, sfumata.

65' - Falcone con i piedi, libera subito perché c'è in zona Osimeh.

64' - Lecce che torna in parità numerica, Banda è di nuovo in campo. Intanto ci prova Ostigard dalla distanza, botta fuori di pochissimo. Brividi al “Maradona”…

63' - Lecce momentaneamente in dieci: soccorsi per Banda, a terra dopo un contrasto.

62' - Doppio cambio Lecce: dentro Blin e Strefezza, fuori Askildsen e Di Francesco. Mezzora più recupero per l'italo-brasiliano del Lecce, per far respirare i giallorossi.

61' - Altro angolo Napoli, dopo una chiusura sul fondo di Gendrey su iniziativa di Kvaratskhelia.

60' - Angolo senza esito per gli azzurri.

59' - Scivolata Tuia: ancora angolo.

58' - Doppio fuorigioco: prima di Osimeh, poi sulla ripartenza Lecce di Colombo.

57' - Cross di Anguissa, morbido e lento tra le braccia di Falcone.

56' - Dentro Kvaratskhelia nel Napoli, fuori Elmas. Stiamo per arrivare all'ora di gioco, la “zona” Baroni per i cambi…

55' - Elmas, chiuso e portato fuori area da una buona diagonale di Tuia: spinge il “Maradona”, ora, con i cori dei 40mila dell'impianto di Fuorigrotta che fanno “tremare” la Tribuna Centrale e Stampa. Napoli che sente il complicarsi degli eventi, il pubblico carica gli azzurri.

53' - Altro contatto in area Lecce e altre risate isteriche di Osimeh che si cerca un rigore inesistente: il bomber del Napoli si “allaccia” con Baschirotto appena dentro l'area, è un duello fisico, finiscono entrambi a terra. Non c'è rigore per il bravo e sempre presente Marcenaro, molto vicino anche a questa azione.

50' - Altri straordinari per la difesa del Lecce: secondo angolo di fila. Zielinski ci prova con un tiro dei suoi, Falcone para con qualche difficoltà.

49' - Tutti concentrati a coprire Osimeh, con Elmas nuovamente dimenticato da Dio: cross di Politano, il macedone chiude sul primo palo, c'è Falcone che devia in angolo.

48' - Riprende il gioco e il Napoli affronta in dieci questo angolo Lecce: pallone che non è pericoloso.

47' - Gioco fermo: staff sanitario in campo per il Napoli per soccorrere Ostigard che si rifugia in angolo su un cross e ricadendo avverte un problema.

46' - Secondo tempo al via con Gonzalez per Helgason nel Lecce. Doppio cambio Napoli: Spalletti rilancia i “titolarissimi” Zielinski e Lobotka, fuori Raspadori e Ndombélé.

45' + 3' - FINALE DI PRIMO TEMPO, NAPOLI-LECCE 1-1.

45' + 2' - Baschirotto schiaccia di testa sugli sviluppi del secondo angolo di fila per il Lecce, sempre su cross di Helgason. Pallone sul fondo.

45' + 1' - Altro angolo Lecce, sugli sviluppi del primo Meret è costretto a mettere sul fondo ancora, allontanando un cross “velenoso” di Helgason.

45' - Kim salva il Napoli! Azione da manuale del Lecce, che tocca il pallone praticamente con otto undicesimi e manovra di prima, a un tocco. Filtrante per Colombo che a pochi metri dall'area piccola stringe un diagonale, toccato in angolo dal difensore del Napoli.

44' - Ci saranno 3 minuti di recupero, segnalati in questo istante.

43' - Ci avviamo verso un finale di tempo dal recupero importante, viste le altrettanto importanti interruzioni.

42' - Banda, due dribbling su Di Lorenzo e Anguissa, uno di tacco addirittura, si accentra dopo il secondo, destro in Curva, alto. Ma si fa apprezzare lo zambiano.

41' - Askildsen, cerca gloria anche lui dalla zona-Colombo, dalla distanza: pallone alto.

39' - Azione lunga e manovrata del Napoli che alla fine affida a Anguissa un tiro dal limite, centrale, parato in due tempi da Falcone.

37' - Ancora proteste del Napoli, per un tocco con le mani in area del Lecce: Osimeh si dimena con l'arbitro Marcenaro, ma non trova udienza. Anche la Sala VAR non interviene.

36' - Raspadori, ingresso in area, tiro dell'ex Sassuolo, Osimeh lotta con Baschirotto e Pezzella per conquistarsi il pallone, ma il Lecce se la cava ancora.

33' - Rabbiosa reazione Napoli: Ndombélé prova a fare tutto da solo partendo dalla trequarti, Hjulmand lo butta giù, giallo per il capitano del Lecce. Punizione comunque lontana dalla porta di Falcone.

31' - GOL LECCE! Incredibile sinistro dal cilindro di Colombo! Da fermo, con un gioiello dal limite dell'area, il numero nove del Lecce “pesca” l'incrocio dei pali alla destra di Meret, che non può nulla. Napoli-Lecce 1-1.

27' - GOL NAPOLI! Osimeh allarga l'azione, coinvolge Politano, tiro-cross che diventa un assist fortunoso per Elmas, abbandonato da Tuia al centro dell'area di rigore e in posizione regolare. Il macedone appoggia in porta vicino all'area di rigore con Falcone impotente. Napoli-Lecce 1-0.

26' - Meret ipnotizza Colombo: parato il rigore al numero nove giallorosso. Sarà angolo per il Lecce. Mazzata devastante sui giallorossi.

25' - Rigore confermato e battuto da Colombo, ma prima che l'arbitro fischiasse la ripresa del gioco. Si deve ripetere (Colombo aveva segnato a gioco fermo).

24' - Check in corso al “Maradona”, per verificare se Di Francesco fosse o meno in area di rigore.

23' - Calcio di rigore per il Lecce! Fallo di Ndombélé su Di Francesco appena dentro l'area di rigore, è giusta la lettura del fischietto di Genova. E' rigore.

22' - Altro angolo che è uno schema, battuta corta, appoggio su Ndombélé e tiro alle stelle.

21' - Super-Falcone tiene il Lecce a galla: sinistro di Politano sugli sviluppi dell'angolo, il portiere giallorosso strappa via il pallone dall'incrocio dei pali, sul suo palo. Sarà ancora angolo.

20' - Duello da copertina Banda-Di Lorenzo: lo zambiano del Lecce chiude tutto in angolo.

19' - Colombo vince un duello con Ostigard, incrocia la conclusione, tiro tra le braccia di Meret.

18' - Sbracciata pericolosa Tuia-Osimeh in area, per Marcenaro non ci sono gli estremi per un calcio di rigore. Anche la Sala VAR lascia proseguire non rientrando questo contatto tra le prerogative del protocollo di attuazione. Ha valutato l'entità del contatto sul terreno di gioco l'arbitro.

17' - Subito contropiede Napoli: altra azione che tende a completarsi col classico cross nel mezzo, respinto a fatica dalla difesa del Lecce che comunque anche in questa occasione tiene.

16' - Calcio di punizione buttato via oscenamente da Di Francesco che calcia lento sull'esterno della rete. Incredibile.

15' - Banda salta il capitano del Napoli, il Nazionale Di Lorenzo. Politano si sacrifica, giallo e fallo al limite dell'area. Bella punizione dal limite per il Lecce, un angolo cortissimo.

12' - Alimenta un contropiede il Lecce, che con Hjulmand strappa via un pallone sontuoso, poi Askildsen è lento nel far partire Colombo e Helgason, Lecce che si accontenta di una rimessa laterale in fase offensiva.

9' - C'è molta fisicità in campo: Banda morde alle caviglie, un po' troppo. Fallo corposo su Di Lorenzo, Mercenaro lo richiama ufficialmente: già al prossimo fallo sarà giallo per lo zambiano.

8' - Prima volta del Lecce dalle parti di Meret. Pezzella duella sulla linea di fondo con Politano, ma le sportellate tra i due portano il pallone a scivolare sul fondo, senza tocchi azzurri. Non c'è angolo.

7' - Di Lorenzo e Politano mettono in costante imbarazzo la sinistra del Lecce. Da Politano rapido a Di Lorenzo, cross troppo potente, dall'altra parte senza esito.

6' - Da Anguissa a Politano: pallone profondo, troppo, dalle parti di Falcone.

5' - Avanza a destra il Napoli, Di Lorenzo per il centro, Osimeh non ci arriva, prova l'acrobazia Elmas che non ci arriva.

2' - Fasi iniziali lente, un lancio a scavalcare del Napoli dalle parti di Falcone, due rilanci sparacchiati dello stesso portiere del Lecce, uno su Anguissa e l'altro sul fondo.

1' - Lecce praticamente rivoluzionato da Baroni. In difesa c'è Tuia al rientro, con Pongracic rispedito in panchina, ma si segnala anche il debutto di Pezzella a sinistra che offre il cambio a Gallo (Baroni in conferenza stampa ha fissato in un solo tempo l'autonomia del nuovo arrivato, vedremo). In mezzo ci sono Helgason e Askildsen al posto di Bistrovic e Gonzalez che partono dalla panchina come Blin che era in lotta per una maglia. Davanti è turn over totale: dentro Colombo come attaccante centrale e Di Francesco sulla sua mancina. Solo Banda conserva il posto, partendo titolare anche lui con la prospettiva di una staffetta con Strefezza, incredibilmente in panchina. Nel Napoli ballottaggi vinti da Elmas nei tre dietro alla punta e da Ostigard e Olivera in difesa.

Commenti

ANTEPRIMA SoloLecce.it. LECCE-FRABOTTA, è già finita. Va al FROSINONE. Manca solo l'ufficialità
SU SOLOLECCE.IT: Corvino è scatenato, si inserisce nella corsa a SHOMURODOV. Una PUNTA VERA per il sogno salvezza