ANCORA UNA TRAGEDIA: scontro tra auto, un morto sulla strada del mare

Sabato 3 Luglio 2021 | La Redazione | Cronaca

PORTO CESAREO - Si macchia di rosso sangue e di morte, purtroppo, questo ennesimo fine settimana contrassegnato da una tragedia sulla strada nel Salento.

Ancora protagonista è la Provinciale che collega Nardò ad Avetrana, nel tratto che attraversa la marina di Porto Cesareo.

L'impatto tremendo è avvenuto nel pomeriggio, tra un auto e un FIAT Doblò. Alla guida di quest'ultimo un 69enne di Lequile, Vito Giuseppe Giancane il suo nome, morto nell'impatto con l'auto guidata da un giovane di Leverano, ferito e trasportato in ospedale.

Sul posto sono intervenuti Carabinieri e Vigili del Fuoco, oltre ai mezzi di soccorso che non hanno potuto far altro che estrarre dalle lamiere il corpo senza vita del conducente del FIAT Doblò.

Secondo una prima ricostruzione fornita dall'altro protagonista dell'incidente probabilmente l'uomo che ha avuto la peggio nel drammatico scontro avrebbe accusato un malore alla guida del FIAT Doblò o si sarebbe comunque distratto, invadendo improvvisamente l'altra corsia e centrando in pieno l'auto che sopraggiungeva.