AltroLecce

Fughe, rimonte, gol all'ultimo respiro. IN 2° CATEGORIA il derby di POGGIARDO regala spettacolo

E' stata una super-sfida, quella del "De Santis", dove le due squadre hanno onorato l'attesa verso questi 90 minuti

POGGIARDO - Due doppiette, di Abdou e Fracasso decidono lo scoppiettante derby di 2° Categoria tra Vaste Poggiardo '91 e il Poggiardo, alla storica 1° volta l'una di fronte all'altra.

Un derby nel vero senso della parola, una “stracittadina” decisa all'ultimo respiro, all'ultimo minuto dal pareggio di Fracasso per gli ospiti che ha tolto l'emozione della vittoria al Vaste Poggiardo '91 contro un avversario ostico. Una vittoria che la squadra di casa ha accarezzato a lungo, che è sfuggita solo nel finale e che probabilmente avrebbe anche legittimamente meritato.

La girandola di emozioni comincia con il vantaggio del Poggiardo, ribaltato dall'uno-due micidiale del Vaste Poggiardo '91 allenato dall'ex Lecce Toma, prima dell'epilogo finale.

Si è giocato davanti a oltre mille spettatori che hanno onorato una partita che ha tenuto banco per tutta la stagione, attesa dai sorteggi del campionato di 2° Categoria.

2° Categoria che ora si ferma per la pausa natalizia: i campionati dilettanti torneranno in pista nella calza della Befana con un turno il 7 gennaio. Vaste Poggiardo '91 sarà di scena ancora in casa contro il Tricase, con l'obiettivo dichiarato di proseguire la serie di risultati utili (di conseguenza il Poggiardo sarà fuori casa, ospite della Salento Sport Academy).

Con questo punto prende consistenza la classifica del Vaste Poggiardo '91 che si sta approcciando davvero con maturità alla 2° Categoria di questa stagione, durissima per contenuti tecnici di alto livello. In 13 giornate i ragazzi di Toma hanno messo in saccoccia ben 4 punti, restando a un passo dalla zona play off e con l'obiettivo nel girone di ritorno di insidiare la vetta della classifica e ambire a posizioni ancora più prestigiose.

Commenti

UN'INTERA FAMIGLIA E' GRAVE: auto contro un muretto a secco, si ribalta. Tutti feriti
La "Passione di Cristo" coinvolge centinaia di spettatori: lo spettacolo ad ALLISTE