News

ECCO LA SITUAZIONE, il regolamento, la formula. SERIE B FERMA A MARZO? Cosa cambia per il Lecce

Ecco l'ipotesi che si fa strada per agevolare il cammino degli azzurri

ROMA - Sono terminate ieri, con le ultime gare dei gironi rimanenti, le Qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022, almeno per quanto riguarda gli slot assegnati all'Europa, all'UEFA.

In grafica abbiamo riassunto la situazione spareggi per i tre posti rimanenti, che vede coinvolti anche gli azzurri. Tre biglietti aerei per Doha su 12 pretendenti.

Nei prossimi giorni saranno sorteggiati tre gironi da quattro squadre, con due teste di serie e due non teste di serie in ogni girone. SemiFinale in casa della testa di serie in gara secca, Finale sempre in gara secca con sede da sorteggiare. In entrambi i casi Supplementari e Rigori in caso di parità al termine dei tempi regolamentari.

La SemiFinale si giocherà tra il 24 e il 25 marzo, le tre finali tra il 28 e il 29 marzo.

La Lega di Serie A e quella di Serie B per venire incontro alle esigenze della Nazionale e al bene supremo di salvare il Mondiale dopo la figuraccia di Russia 2018 stanno pensando di fermare il campionato per ben due settimane, giocando l'ultimo turno di A prima del play off il 13 marzo e riprendendo il massimo campionato il 3 aprile, con scivolamento di una settimana di tutte le altre giornate e dunque anche del termine di tutti i campionati.

Una sosta che in B si concretizzerebbe per il Lecce nello spezzare il doppio turno esterno di fila Cosenza-Lecce più Parma-Lecce, con la trasferta in Calabria da giocarsi entro il 15 marzo (le date e gli orari sono ovviamente ancora da stabilire) e dopo la maxi-sosta entro il 2 aprile il successivo turno in trasferta al “Tardini” con il Parma.

Commenti

VITO, il papà che ha protetto i suoi angeli. LA DINAMICA: "salvi per caso i bambini, evitati dalle auto in corsa"
STREFEZZA, INNAMORATO "PAZZO": "qui è tutto bellissimo, a Lecce nascerà mia figlia"